[the_ad id=”10725″]
Soffre, attende ma alla fine esulta Marco Lingua che centra la finale nel lancio del martello ai Mondiali di atletica leggera di Londra 2017. L’azzurro, inserito nel gruppo A delle qualificazioni, è riuscito a resistere nella classifica generale con il dodicesimo piazzamento grazie al 74.41 registrato al primo tiro. Lingua nel suo gruppo ha chiuso in nona posizione ed a causa delle scarse prestazioni nel gruppo B è arrivata la lieta notizia al termine della sesta giornata di gare.
Un pizzico di rammarico c’è per l’italiano che durante il secondo tentativo ha preso bandiera rossa, dopo esser scivolato a causa della pioggia, in un lancio oltre i 75 (obiettivo minimo per la qualificazione matematica). L’altra faccia della medaglia è rappresentata dalla delusione di Simone Falloni, presente nel gruppo B, con un quindicesimo piazzamento nel suo raggruppamento a causa di un basso 69.90 registrato nel secondo tentativo.
Per Marco Lingua dunque finale programmata a venerdì 11 agosto alle ore 21.30, appuntamento che verrà seguito tramite la diretta scritta giornaliera su Sportface.it