Calcio

Milan, l’agente di Conti: “Stagione finita? Non ha senso rischiare”

Andrea Conti - Foto Sportface

Andrea è un po’ scosso. Ha avuto una grande paura ma quando ha saputo che il crociato non si era rotto si è subito tranquillizzato Manca poco tempo alla fine della stagione e credo sia giusto che inizi a pensare alla prossima, non può compromettere il proprio futuro per disputare tre partite di campionato“. Mario Giuffredi, agente di Andrea Conti, è intervenuto a ‘Radio Rossonera’ per parlare delle condizioni fisiche del suo assistito, infortunatosi nuovamente al ginocchio nella giornata di martedì 27 marzo. Dopo un lungo periodo di lavoro verso il rientro per il finale di stagione, arriva un ulteriore stop per l’esterno rossonero e della Nazionale Italiana: “Diciamo che abbiamo vissuto momenti di angoscia e di panico perché temevamo la rottura del legamento crociato, sarebbe stata davvero una beffa – spiega Giuffredi – Adesso Andrea sta bene e crediamo si tratti solo di una distorsione, nient’altro“.

Giuffredi, inoltre, denota la grande voglia di Conti di tornare in campo per aiutare il Milan: “In passato io, Gattuso e Mirabelli abbiamo spesso discusso con lui perché la sua voglia di tornare in campo era veramente forte ma noi gli abbiamo sempre detto di non forzare“. Infine sulle dinamiche del nuovo infortunio: “Onestamente non conosco la dinamica reale, credo sia successo a seguito di un salto. Ad ogni modo il peggio è passato, ora deve capire che metterci un mese in più per riprendersi non significherà deludere le persone ma rallegrarle quando tornerà al 100%“.

Mario Giuffredi ha parlato anche a IlMilanista dicendo che nella giornata di mercoledì 28 marzo “Andrea partirà per sottoporsi a nuovi esami e cure mediche. Al momento l’obiettivo è quello di puntare a tornare in campo nella prossima stagione”. Tempi di recupero che non sembrano brevi con il giocatore che penserà “Solo a recuperare, a guarire e poi a fare una buona preparazione in estate. Dopo si vedrà”. Il giocatore verrà visitato a Pittsburgh dal chirurgo Freddie Fu, che nel 2017 aveva avuto come paziente anche Ibrahimovic, alla presenza del dottor Melegati che accompagnerà Conti negli Stati Uniti.

SportFace