Basket

Basket, Serie A1 2017/2018: Milano batte nettamente Trento per 74-55

Mediolanum Forum - Foto Sportface

Grande vittoria per l’Olimpia Milano in trasferta. Gli uomini di Simone Pianigiani sconfiggono al PalaTrento un buon Trento per 74-55, nel primo anticipo della settima giornata della Serie A1. Padroni di casa in gioco per tutto il primo tempo, poi la maggiore rotazione e qualità degli ospiti ha avuto la meglio.

LA CRONACA – Partenza a suon di triple nel primo quarto, con Milano che riesce a portarsi avanti per 10-5. Subito dopo Trento accelera ed effettua rimonta e sorpasso, con le triple in serie di Petinho, Forray e Silins; sale in cattedra anche Behanan, che quasi allo scadere segna e tiene avanti i suoi di tre a fine parziale (24-21).

Il secondo quarto vede ancora grande equilibrio tra le due squadre, con meno canestri a segno però: protagonista ancora Behanan per Trento, mentre entra bene in partita Pascolo per Milano. Cusin allo scadere mette in tap-in, che gli arbitri convalidano dopo l’instant-replay; Milano termina avanti il primo tempo (36-34).

Nel terzo quarto l’equilibrio dura sino al 42 pari, poi un parziale di 11-0 fa volare l’Olimpia e Abass con una tripla pazzesca segna sulla sirena il 56-44.

L’ultimo quarto è di puro relax per gli uomini di Pianigiani, con Theodore che sale in cattedra e con 18 punti risulta essere il migliore realizzatore della serata e Abass segna un’altra tripla, questa volta di tabella.

 

SportFace