Lorenzo Sonego se la vedrà contro Dusan Lajovic nel primo turno del torneo ATP 250 di Stoccolma 2023 (cemento indoor), evento di scena sui campi della capitale svedese. Entrambi si trovano in un discreto momento di forma. Tutti e due, infatti, sono reduci dal buon terzo turno ottenuto al Masters 1000 di Shanghai. Il bilancio dei precedenti premia il torinese, che si trova in vantaggio per 2-1. Sonego, inoltre, si è anche aggiudicato l’unico andato in scena su una superficie rapida.
Sarà lui a partire ampiamente favorito secondo le quote dei bookmakers. Dovrà prestare enorme attenzione, tuttavia, all’esperto serbo, che in questa stagione è riuscito a levarsi parecchie soddisfazioni. Oltre a tanti piazzamenti prestigiosi, infatti, ha portato a casa anche un titolo sulla terra rossa bosniaca di Banja Luka. La vittoria, dunque, non è affatto scontata per Sonego, che in caso di successo troverebbe agli ottavi di finale uno tra il qualificato russo Pavel Kotov oppure il bombardiere a stelle e strisce Christopher Eubanks.
SEGUI IL LIVE DI SONEGO-LAJOVIC
Sonego e Lajovic scenderanno in campo oggi (lunedì 16 ottobre). I due giocatori sono pianificati come primo incontro della giornata sul Centre Court con inizio fissato non prima delle ore 13.00. La diretta televisiva è affidata a SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Sul sito ufficiale della stessa emittente sarà disponibile anche una live streaming. Questa sarà fruibile, inoltre, attraverso la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale oppure gratis se tesserati FITP). Anche Sky Sport trasmetterà in diretta l’appuntamento svedese attraverso i due canali di riferimento Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (203). Garantita anche una diretta streaming tramite Sky Go (solo per abbonati Sky) e NOW. In alternativa, anche Sportface.it seguirà l’esordio di Lorenzo Sonego a Stoccolma mediante una diretta testuale. Il nostro sito, inoltre, fornirà ai propri lettori news, aggiornamenti, approfondimenti, highlights e le parole dei protagonisti al termine del confronto.