Tiro a volo

Tiro a volo, Sei Nazioni: Giovanni Pellielo è medaglia d’argento

Giovanni Pellielo - Foto Ferraro/Gmt

Giovanni Pellielo conquista l’ennesima medaglia d’argento della sua carriera al Sei Nazioni di Trap maschile della Fazz’a Italian Cup – 8° Memorial Nando Rossi. Il tiratore vercellese è stato perfetto sino al golden match finale contro il maltese Nazzareno Attard.

Pellielo è partito molto bene, polverizzando i primi 4 piattelli, ma ha poi concesso il vantaggio decisivo all’avversario mancando il quinto. La sfida si è conclusa 13 a 12 in favore del tiratore della piccola Repubblica a Sud della Sicilia. Sul podio sale anche il sanmarinese Gian Marco Berti.

Il Trofeo d’Argento, invece, è stato vinto da Massimo Fabbrizi. Il carabiniere marchigiano ha vinto con il totale di 98 su 100. Premiati anche Mauro De Filippis (Fiamme Oto) di Taranto, vincitore della Cartuccia d’Oro del Master Fiocchi, Carlo Angelantoni di Todi, vincitore del Fucile Beretta in palio nel barrage tra i migliori sei tiratori della competizione, e Salvatore Rizzo di Caccamo (PA), vincitore di quello in palio nel barrage riservato ai migliori tiratori delle Categorie Seconda e Terza.

Anche quest’anno l’affetto dimostrato da tutto il mondo del tiro a volo verso mio padre ha commosso me e la mia famiglia – ha detto il presidente della Fitav Luciano Rossi – A tutti i tiratori che si sono alteranti in pedana va il nostro più sentito ringraziamento ed a loro diamo appuntamento al prossimo anno”.

SportFace