Sport Invernali

Curling, Mondiale femminile Pechino 2017: Italia sconfitta nettamente dalla Russia

Curling - Foto Feddar - CC.BY-SA 2.0

A Pechino prosegue il Campionato Mondiale di curling femminile 2017 con l’Italia che ha disputato il suo sesto match nella manifestazione sfidando la Russia. Sconfitta senza storia e senza dubbi quella subita dalle azzurre contro una delle squadre più forti guidata da Anna Sidorova.

Le atlete italiane escono distrutte da un match in cui la Russia non ha lasciato spazio al gioco delle avversarie con Diana Gaspari e compagne che nulla hanno potuto contro una squadra che ha raggiunto nelle ultime 3 edizioni il podio iridato. La squadra russa ha giocato una sfida perfetta con un quarto end incredibile in cui sono riuscite a mettere a segno ben 5 stone con le quali hanno chiuso il match portandosi sul 10-0.

Per le nostre portabandiera un unico punto nella sfida che è arrivato nella quinta mano con le russe che hanno chiuso l’incontro con un vantaggio di 10 punti sull’11 a 1. Italia che dopo dieci sessioni di incontri si trova nelle parti basse della classifica con sole 2 vittorie sui 6 match disputati. La prossima avversaria sarà la Germania che occupa la stessa posizione delle azzurre in classifica.

In testa resta il Canada che ha un percorso netto finora con 6 vittorie su 6, seguita a ruota da Svezia (5 vittorie) e Svizzera (4 vittorie).

SESSIONE 9

Russia – Germania 8-4
Stati Uniti – Danimarca 7-6
Canada – Corea del Sud 9-8
Rep. Ceca – Svezia 4-10

SESSIONE 10

Svizzera – Rep. Ceca 7-10
Scozia – Corea del Sud 6-10
Danimarca – Cina 5-7
Russia – ITALIA 11-1

Classifica:
Canada (6-0)
Svezia (5-1)
Svizzera (4-2)
Rep. Ceca, Russia (4-3)
Scozia, Stati Uniti (3-3)
Corea del Sud (3-4)
ITALIA, Cina, Germania(2-4)
Danimarca (0-7)

SportFace