Serie A

Pescara-Roma, Spalletti litiga con Panucci: “Sei limitato”

Luciano Spalletti - Roma

Toni alti negli studi di Mediaset Premium dove Luciano Spalletti ha fortemente discusso con Christian Panucci. Dopo l’episodio della sostituzione di Edin Dzeko che ha visto il bosniaco protestare contro il cambio sul 4-1, l’ex allenatore del Livorno e terzino giallorosso ha detto la sua sul fatto: “Secondo me Spalletti ha sbagliato, il ragazzo è in lotta per la classifica marcatori, è stato scorretto sostituirlo“. Parole che non sono piaciute a Spalletti che ha punto Panucci: “L’ho sostituito perché ho un solo centravanti in rosa e mi serve fresco in vista del derby e le prossime gare. Il tuo è un pensiero limitato“. “Limitato” è stato un aggettivo che ha dato fastidio a Panucci e i toni in studio si sono alzati fino a quando Spalletti ha smorzato i toni nel finale urlando: Christian ti voglio bene. “Anche io, è bellissimo litigare con te“, la risposta di Panucci ancora visibilmente nervoso.

Sulla partita vinta dai giallorossi per 4-1, Spalletti ha detto: “Una delle vittorie più importanti del campionato, questa era una partita da portare a casa e possibilmente da fare qualcosa sul piano del gioco per aumentare l’autostima e ci siamo riusciti. Partita eccezionale da parte dei ragazzi“.

Sempre su Dzeko autore di una frase (“Fai il furbo ancora“) indirizzata a Spalletti, il tecnico toscano ha scherzato: “Non me ne ero accorto, ora torno un attimo dentro. Negli spogliatoi ci siamo baciati, sembrano due cose differenti. E’ un problema grosso, vedremo di metterlo apposto. Lui è un po’ arrabbiato, mi sembra. Meno male non ha preso la direzione della panchina perché grosso com’è.

SportFace