Ultimi Articoli

Volley Superlega, nonostante i casi Covid Civitanova-Milano si giocherà: la nota della Lega di A

Lube Civitanova
Lube Civitanova - Foto LiveMedia/Roberto Bartomeoli

Il Covid ha minacciato la disputa del match fra Lube Civitanova e Milano, valevole per il ventunesimo turno della Superlega italiana. I casi attestati come ufficialmente positivi dalla società di Milano avevano fatto pensare ad un possibile rinvio della partita, in programma sabato 4 marzo alle 18.00. Con una nota la Lega di Serie A ha tolto ogni possibile dubbio: il match, infatti, si giocherà regolarmente.

Questa la nota ufficiale della Lega di Serie A: “Tenendo conto dell’impossibilità di apportare modifiche all’attuale planning, anche in considerazione della volontà espressa, all’unanimità, da tutti i consiglieri, di non modificare la sequenza delle gare dei Play Off“.

Nota che poi continua così: “Decisione quest’ultima assunta al fine di non compromettere il regolare e proficuo svolgimento della fase più importante del campionato, tenuto altresì conto della necessità di dovere assicurare i necessari tempi di recupero agli atleti, dell’assoluta incertezza in ordine alle disponibilità dei campi da gioco in caso di modifica del calendario, della circostanza che alcune società hanno già da tempo avviato la prevendite dei biglietti per assistere alla prima gara dei Play Off e, infine, del fatto che la disapplicazione del protocollo sanitario, già disposta a decorrere dalla recente Final Four di Coppia Italia, era stata da tempo decisa per la fase dei Play Off, per esigenze di calendario del tutto analoghe a quelle che caratterizzano le ultime due giornate di Regular Season del campionato“.

 

SportFace