Sportface TVOriginals
Vela

Louis Vuitton Cup 2024, allarme New Zealand: “Gru rotta durante il sollevamento, danni da valutare”

Emirates New Zealand
Emirates Team News Zealand (NZ) during America's Cup - Barcelona Preliminary Regatta - Match Races, Sailing race in Barcelona, Spain, August 24 2024

Allarme in casa Emirates New Zealand al termine della giornata di regate della Louis Vuitton Cup 2024, in corso di svolgimento a Barcellona. I detentori dell’America’s Cup sono infatti incappati in un incidente fuori dall’acqua, che potrebbe aver danneggiato lo scafo dell’imbarcazione neozelandese. “Oggi, durante il recupero dell’AC 75 dalla navigazione – si legge nella nota sul sito ufficiale del Team – la gru si è rotta durante il sollevamento cadendo rovinosamente sulla sua culla. Tutti i membri del team sono al sicuro, l’entità del danno verrà valutata al più presto.”

IL COMUNICATO DI NEW ZEALAND

Aggiornamento ore 23:00 – Emirates New Zealand ha comunicato che non sarà in acqua domani, nella seconda giornata di regate della Louis Vuitton Cup 2024. La valutazione dei danni non è stata infatti ancora conclusa e per il momento lo stop è a titolo precauzionale, in attesa di certezze sul ritorno in acqua. Non ci saranno quindi le regate che i kiwi avrebbero dovuto affrontare contro Ineos Britannia e Orient Express. In ogni caso le regate contro il Defender non assegnano punti per la classifica della Louis Vuitton Cup.


Change privacy settings
×