L’EuroCup regala esiti opposti alle formazioni italiane. Sorride Napoli, ancora a punteggio pieno, mentre Roma cede al suono della sirena.
Repesa guida Napoli al quinto successo: Klaipeda si arrende a Ramsey
Napoli ancora bene in Europa. La squadra di Jasmin Repesa non sbaglia e sbanca il campo del Neptunas Klaipeda con il punteggio di 85-94. Quinto trionfo in cinque sfide europee per i campani, sempre in totale controllo.
I lituani sbloccano la gara, ma un parziale di 6-0 ribalta subito l’inerzia. Tarczewski firma il +8 a metà del primo quarto, chiuso poi sul 20-24. Markel Brown si accende in attacco, imitato da Jake White che costruisce il nuovo allungo nel secondo periodo. Le squadre vanno al riposo sul 45-47. Al rientro, il copione non cambia: gli ospiti tengono la testa avanti e trovano il +10 con una tripla provvidenziale. Nell’ultima frazione sale in cattedra Willy Caruso con tre canestri consecutivi, chiudendo definitivamente la pratica. Risulta vana la disperata resistenza lituana affidata a Drell. Ramsey finisce a quota 20 punti, aiutato dai 13 punti di Brown e dai 12 punti di Tarczewski.
Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it
Caffey punisce la Maxima Roma: Cotelli cade sotto le triple del Siauliai
Roma, ancora un ko. Serata amara per il gruppo di Matteo Cotelli, battuto dal Siauliai di Darius Songaila per 98-93. Terza sconfitta in cinque turni per i capitolini, pur vantando statistiche eccellenti: 51,4% da due e freddezza quasi totale ai liberi. I padroni di casa puniscono con percentuali irreali dalla distanza, infilando 17 triple su 30 tentativi. La sfida parte a marce altissime.
Romancenko e soci bombardano da lontano e toccano il 21-11. Holiday, Tyson e Brynton Lemar suonano la carica, completando la rimonta fino al sorpasso sul 31-33 nel secondo periodo, trainati da un solido Camara sotto canestro. Regna un equilibrio totale, con l’intervallo che fissa il tabellone sul 49-49.
Fofana e Nicholson spingono i padroni di casa al rientro, innescando un duro duello con Bilan. Nel finale molto confuso, sul punteggio di 89-86, Michael Caffey spezza i sogni dei capitolini segnando la sua sesta tripla. I suoi 22 punti rendono vani i 19 punti di Lemar e i 16 punti di Holiday.










