Da oggi sino a domenica 3 aprile, il direttore tecnico dello Skeet Andrea Benelli ha convocato i suoi tiratori olimpici sulle pedane del Tav Laterina per un raduno in vista del prossimo probante impegno.
Si tratta del test event di Tiro a Volo, in gergo “pre olimpica”, che si disputerà a Rio de Janeiro dal 13 al 25 aprile. Le squadre olimpiche si preparano al meglio per arrivare al top della forma al secondo appuntamento più importante e decisivo della stagione.
“Su questa gara costruiremo la nostra Olimpiade – ha dichiarato Benelli – Avremo la possibilità di prendere confidenza con le pedane, con la visibilità, con le macchine, con i piattelli e con tutto quello con cui ci dovremo confrontare nella competizione di agosto. Sarà un vero e proprio test, durante il quale raccoglieremo tanti dati che poi riutilizzeremo nei prossimi mesi”.
Saranno presenti al raduno Chiara Cainero (Forestale) di Cavalicco di Tavagnacco (UD), Campionessa Olimpica di Pechino 2008, Diana Bacosi (esercito) di Cetona (SI, oro alle Coppe del Mondo di Al Ain (UAE) e Larnaca (CYP) nel 2015 e medaglia d’argento alla prima edizione dei Giochi europei di Baku 2015, e Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) di Ponte Buggianese (PT), l’anno scorso medaglia di bronzo al Mondiale di Lonato del Garda (BS) e vincitore della Finale di Coppa del Mondo a Nicosia (CYP).
Giustificata l’assenza a questo stage Luigi Loddo (Esercito) di Ozieri (SS), Campione Europeo in carica dal 2014, entrato nella squadra olimpica solo due giorni fa, la cui presenza alla gara in Brasile è stata già data per sicura.