Equitazione

Piazza di Siena: Villa Borghese a Roma ospite il meglio dell’equitazione mondiale

CSIO Roma Piazza di Siena
La presentazione del CSIO Roma 2018 di equitazione a Piazza di Siena - Foto Sportface

Saranno ben 81 gli atleti che rappresenteranno 16 nazioni diverse e che si sfideranno all’interno della splendida cornice di Villa Borghese a Roma per la 90esima edizione di Piazza di Siena. L’evento, che si terrà a Roma dal 25 al 28 maggio, metterà in palio un montepremi di un milione di euro. Di seguito, ecco le parole di Marco Di Paola, presidente della Federazione Italiana Sport Equestri durante la conferenza stampa di presentazione: “Piazza di Siena non è solo un evento sportivo internazionale, ma romano e dei romani che noi ringraziamo perche’ ci permettono di organizzarlo in questo monumento. Un evento eco compatibile e abbiamo dimostrato che in un contesto come Villa Borghese si possono organizzare eventi di portata internazionale”.

Così invece il presidente del Coni Giovanni Malagò: “A un anno da Parigi sto con il fiato sul collo per la qualificazione. Piazza di Siena e’ un test importante per la squadra visto che il ct avra’ da scegliere. Quest’anno abbiamo i campionati europei a Milano dove ci saranno altri 3 posti, ma qui a Piazza di Siena ci sara’ un banco di prova importante per Parigi”.

In conclusione, il messaggio del ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi: “Un evento importante non solo per la citta’, ma per l’intero circuito a livello mondiale. I migliori binomi saranno qui”.

SportFace