Sportface TVLive
Calcio femminile Nazionali Ultimi Articoli

Mondiali femminili 2023: l’Italia a Auckland per la cerimonia di benvenuto

Italia femminile
Photo LiveMedia/Cinzia Camela Rome, Italy, April 11, 2023, friendly football match Italy Women vs Colombia Image shows: Barbara Bonansea of Italy women with her teammates celebrates after own goal scored by Monica Ramos of Colombia women during the International friendly match between Italy women and Colombia women at Stadio Tre Fontane on April 11, 2023 in Rome, Italy. ©Photo: Cinzia Camela. LiveMedia - World Copyright
[the_ad id=”445341″]

Ci si avvicina a grandi passi verso l’inizio dei Mondiali di calcio femminili 2023 in programma in Oceania. Le azzurre giocheranno la fase a gironi in Nuova Zelanda e alla Spark Arena di Auckland si è svolto l’evento con cui la FIFA e le istituzioni locali hanno voluto accogliere le sette nazionali che stanno preparando l’avventura mondiale nella città delle vele. Anche le azzurre sono state protagoniste e parte integrante del “Powhiri”, la cerimonia di benvenuto Maori caratterizzata da canti, performance culturali e dall’hongi, il tradizionale saluto della popolazione polinesiana.

La competizione prenderà il via giovedì 20 luglio con la sfida tra Nuova Zelanda e Norvegia in programma alle 19 locali all’Eden Park di Auckland, nello stesso impianto che quattro gironi dopo ospiterà la gara tra l’Italia e la selezione albiceleste. Domani mattina a Shepherds Park, il team base camp della Nazionale italiana, si terrà il primo allenamento a porte aperte, che vedrà la partecipazione di circa 250 persone tra tifosi locali, abitanti della zona, calciatori e calciatrici del club ospitante nonché staff FIFA e giornalisti accreditati.

[the_ad id=”1049643″] [the_ad id=”668943″] [the_ad id=”676180″]

Change privacy settings
×