Sportface TVOriginals
Nazionali Ultimi Articoli

Euro 2024, Southgate: “Siamo stati bravi a crederci fino alla fine”

Gareth Southgate Inghilterra
England head coach Gareth Southgate during the UEFA Euro 2024 match between England and Slovenia, Group C, date 3, played at Rhein Energie Stadium on June 25, 2024 in Koln, Germany. (Photo by Bagu Blanco / Pressinphoto / Icon Sport)

L’allenatore dell’Inghilterra Darren Southgate ha parlato dopo la vittoria 2-1 ai supplementari contro la Slovacchia che vale l’accesso ai quarti di finale di Euro 2024: “Siamo una squadra giovane, abbiamo dimostrato grande pazienza quando la frenesia avrebbe potuto farci affrettare qualche soluzione. Potevo sostituire Bellingham e Kane 15 minuti prima perché erano stremati, ma non puoi lasciare fuori campioni del genere e lo hanno dimostrato. In ogni caso chi è entrato ha fatto il proprio dovere, ed è questo lo spirito che serve“.

Soutghate ha poi aggiunto: “Giocare contro la pressione costante a centrocampo è stato problematico oggi per larghi tratti di gara. Abbiamo impiegato tempo per trovare le tattiche giuste, ma siamo stati bravi a spingere e a provarci, fino alla chance finale. Vogliamo fare meglio, ma la mentalità è quella giusta. Ci saranno comunque critiche e lo comprendiamo, ma abbiamo delle qualità che ci hanno permesso di essere ancora vivi. Sono orgoglioso dello spirito e della leadership che ha mostrato oggi la squadra“.

Change privacy settings
×