In Evidenza

Champions League volley 2022/23: Trento esce sconfitta al Golden Set contro Kedzierzyn

Esultanza Trento
Esultanza Trento - Foto LiveMedia/Roberto Bartomeoli

Termina 3-3 (25-19, 23-25, 27-29, 25-21, 15-12, 9-15) il match tra Trento e Kedzierzyn Kozle, nella gara di ritorno dei quarti di finale della Cev Champions League maschile 2022/2023 di volley. Una sconfitta che brucia, soprattutto per il modo in cui è arrivato, dopo una lunghissima battaglia.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE

IL PROGRAMMA DEI QUARTI DI FINALE

IL REGOLAMENTO: CHI PASSA IL TURNO

TUTTI I RISULTATI E LE CLASSIFICHE

La partita ha visto un grande inizio di Trento, trascinate dall’ottimo rendimento offensivo. Non benissimo sulle chiusure difensive però, ma alla fine sono i padroni di casa a portarsi a casa il primo quarto. 25-19.

Più equilibrio nelle prime battute del secondo set, ma dura relativamente pochi punti, con Trento che scappa. Scappa, ma poco, venendo poi recuperata nel finale, e Kedzierzyn che, dopo una rimonta importante, riesce a strappare dalle mani casalinghe il set: 23-25.

Ospiti che proseguono nel loro momento positivo, e anche nella terza frazione, nella parte finale specialmente, riescono ad imporsi, dopo un batti e ribatti importante sul 25 finale. Il risultato di questo set è infatti 27-29.

Tutto finito per Trento? Assolutamente no, perché i padroni di casa ci credono fino all’ultimo, e fino all’ultimo attaccano, con buoni risultati. 25-21, e la squadra italiana può ancora sperare

Quinto set che è ben giocato da entrambe le squadre, ma ad arrivare per primi a 15, sono i ragazzi di Trento: 15-12 e 3-2, come l’andata, si va allora al Golden Set.

E proprio sul più bello, Trento Cade, con gli ospiti che riescono a dare l’impronta decisiva, sempre in vantaggio di almeno 2 punti, fino ad aumentare e concludere sul 9-15. 3-3 sul totale, e golden set che premia Kedzierzyn. Trento eliminata.

SportFace