Sportface TVLive
Basket Ultimi Articoli

Basket, Serie A2 2023/24: Trapani sa solo vincere e batte Trieste, Cividale sbanca Milano

Chris Horton
#2 Chris Horton (Trapani Shark) during Reale Mutua Basket Torino vs Trapani Shark, Italian Basketball Serie A2 Men match in Turin, Italy, January 19 2024

Nei cinque anticipi della 30esima giornata di Serie A2 Trapani si conferma come prima forza del campionato battendo 81-73 Trieste. La formazione siciliana, trascinata dai 20 punti di Notae, è già sicura del primo posto nel girone Verde, e trova la vittoria numero 27 su 29 partite stagionali. A Trieste invece non basta la doppia doppia da 19 punti e 10 rimbalzi di Candussi, e gli alabardati rimangono così al quinto posto nel girone Rosso. Una posizione sopra c’è la Tezenis Verona, che però ha perso 71-70 sul campo di Latina nonostante i 25 punti di Ivan Buva. Vittoria tanto sorprendente quanto importante in chiave salvezza per la formazione laziale, che sopravanza momentaneamente Agrigento e Casale Monferrato.

RISULTATI E CLASSIFICHE

In chiave play-off successo fondamentale della Gesteco Cividale, che si impone 94-92 sul parquet dell’Urania Milano. Prosegue dunque il momento più che positivo della formazione friulana, trascinata ancora una volta dal solito Lucio Redivo con 31 punti, a cui si aggiungono i 20 di Miani. Non bastano alla squadra meneghina i 24 punti di Potts e i 23 di Amato. Cividale è così momentaneamente sesta nel girone Rosso, mentre l’Urania ha già prenotato un posto ai play-off nel Verde. Vittorie interne infine per la Juvi Cremona, 73-68 contro Nardò, e per Treviglio, 79-78 contro Orzinuovi.

Change privacy settings
×