Live Calcio

LIVE – Milan-Verona, Pioli in conferenza stampa (DIRETTA)

Stefano Pioli
Stefano Pioli, Milan - Foto LiveMedia/Fabrizio Carabelli

Alle 14:00 di sabato 3 giugno Stefano Pioli terrà la conferenza stampa della vigilia di Milan-Verona, match della trentottesima giornata di Serie A 2022/2023. L’allenatore rossonero è pronto a presentare la prossima sfida, ultimo appuntamento di questo campionato. Sportface.it vi terrà compagnia con una diretta testuale a partire dalle 14:00. Quali saranno le sue parole? Scopriamolo insieme.

COME SEGUIRLA IN TV

PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O CLICCARE F5


IL RECAP DELLA CONFERENZA

14.21 – Termina qui la conferenza stampa di Pioli!

14.20 – Sugli errori commessi: “Ne ho commessi più di uno, sono molto autocritico nel giudicare il mio lavoro e andremo a vedere tutte le cose che ci hanno penalizzato. Il nostro punto di forza è il continuare a credere nei nostri giocatori, è facile farlo quando si vince ma noi lo abbiamo fatto sempre anche nei momenti difficili.”

14.19 – Sul Verona: “Non saremo noi a decidere la retrocessione del Verona, dobbiamo cercare di dare il massimo e vincere la partita. Verona e Spezia hanno avuto altre 37 giornate per decidere il loro destino”

14.17 – Sui numeri della difesa: “Il mese e mezzo di difficoltà ha peggiorato i numeri generali, ma è sempre questione di aspettative e ambizioni. Adesso vogliamo vincere e quindi dobbiamo essere forti sia in attacco che in difesa. Ci sono tante squadre che hanno investito molto più di noi e hanno raccolto meno in Champions”

14.16 – Sul rapporto con la squadra: “Ho sempre avuto fiducia e sono stato sempre certo che i giocatori avrebbero messo tutto in campo tutte le volte. Abbiamo superato momenti molto difficili grazie al gruppo, alla società e ai tifosi”

14.16 – Sulle palle inattive: “Sappiamo che dobbiamo trovare soluzioni più efficaci, abbiamo segnato troppo poco in queste situazioni”

14.15 – Su De Ketelaere: “Charles mi ha comunicato che andrà a fare l’Europeo Under 21 con il Belgio, penso possa fargli molto bene. Nei prossimi giorni valuteremo diverse situazioni, tra cui anche la sua”

14.14 – Sul mercato a centrocampo: “L’infortunio di Bennacer è una cosa lunga, valuteremo come intervenire in quel reparto. Ci sono dirigenti molto capaci, ci pensano loro.”

14.13 – “Stasera guarderò Parma-Cagliari, sono tifoso del Parma.”

14.12 – Sullo staff: “Valuteremo tutti insieme quello che abbiamo fatto e proposto, l’obiettivo è quello di migliorare per affrontare al meglio le difficoltà che si sono presentate anche quest’anno.”

14.11 – Sui tifosi presenti anche oggi a Milanello e i 70mila presenti domani a San Siro: “Sono stati eccezionali, soprattutto nei momenti più difficili. Per questo vogliamo vincere e fare una buona prestazione. Abbiamo passato una stagione complicata, ma positiva.”

14.10 – Su Dest: “Ha caratteristiche importanti, ha avuto qualche difficoltà a livello di sistema di gioco e per questo è scivolato indietro nelle gerarchie. Non è nelle condizioni per giocare domani.”

14.09 – Sui giocatori che dovranno arrivare: “Con giocatori da Milan intendo dire giocatori forti ma anche intelligenti, non importa che hanno 18, 25 o 30 anni. Adesso siamo il Milan che deve essere competitivo sempre, in Italia e in Europa.”

14.08 – Sulla stagione conclusa: “Possiamo darci un 7, un 8 per la Champions e un 6 per il campionato dove non siamo stati continui quando dovevamo vincere partite che non abbiamo portato a casa.”

14.06 – Su Brahim Diaz: “E’ un giocatore che è cresciuto tantissimo con noi, non so la sua situazione personale e per ora ho parlato solo con Zlatan. Per Brahim e per altri parlerò con la dirigenza nei prossimi giorni, ci saranno delle valutazioni da scuola.”

14.05 – Su Leao: “Non credo che il suo percorso sia ancora completato, essendo giovane ha dovuto fare degli step e non c’è stato un momento in cui è scattato qualcosa. Le qualità sono sotto gli occhi di tutti.”

14.03 – Su Ibrahimovic e il suo futuro: “Mi dispiace che non possa essere a disposizione domani, quello che ci siamo detti in questi giorni rimane tra noi. Zlatan deciderà in onesta e responsabilità quello che sarà il suo futuro”

14.02 – Sulla stagione che sta per finire: “Il Napoli ha fatto qualcosa di straordinario, noi siamo stati bravi ma sappiamo di dover migliorare. Si impara di più da una stagione più complicata come questa rispetto a una dove va tutto bene.”

14.00 – Inizia la conferenza stampa di Pioli!

13.55 – Buongiorno ai lettori di Sportface, tra pochi minuti la conferenza stampa di Stefano Pioli alla vigilia di Milan-Verona!

SportFace