La diretta live della conferenza stampa di Luciano Spalletti alla vigilia di Barcellona-Napoli, match valido per gli spareggi di Europa League 2021/2022. L’allenatore presenta la complicata ma affascinante sfida del Camp Nou, contro i blaugrana clamorosamente “retrocessi” dalla Champions League: il match è in programma giovedì 17 febbraio alle ore 18:45.
Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati con gli aggiornamenti in tempo reale. La conferenza è in programma per le ore 18:30.
IL RECAP DELLA CONFERENZA STAMPA
19.00 – Termina qui la conferenza stampa di Spalletti!
18.57 – Su Xavi: “E’ stato un grandissimo giocatore, sono sicuro che sarà un grande conoscitore di calcio e mi sembra che abbia già portato la squadra a un buon livello per poi portarla sempre più in alto.”
18.55 – Sul Barcellona: “Hanno giocatori imprevedibili e di alto livello, cercano sempre di giocare la palla e vogliono dominare la partita. Noi cercheremo di giocarcela alla pari, sono queste le partite che sogni sempre di giocare. Avremo risposte importanti anche sulla nostra personalità.”
18.53 – Sulle condizioni di Osimhen: “Vedremo come starà domani, oggi l’ho fatto riposare perchè alla fine dell’allenamento aveva un gonfiore al ginocchio.”
18.51 – Spalletti sulla possibile coesistenza in campo di Osimhen e Mertens: “Anche Petagna può giocare con loro, bisogna però anche pensare agli equilibri della squadra nell’arco dei 90 minuti. Abbiamo la fortuna di avere tanti giocatori che possono coesistere.”
18.50 – Sull’assenza di Lozano: “Non possiamo dipendere da un solo giocatore, per quanto sia bravo e importante. Sappiamo che quando tornerà darà il suo contributo, ma abbiamo una rosa che può sopperire alle assenze.”
18.47 – Sulla poca fortuna nel sorteggio: “Se vogliamo arrivare in fondo alla competizione, il contesto o l’avversario non incidono. Anche domani avremo tanti tifosi a seguirci, dobbiamo essere pronti per queste partite.”
18.45 – Spalletti sulla novità della nuova regola sui gol in trasferta: “Non credo che cambi niente, noi dobbiamo pensare ad essere sempre noi stessi. La maglia non cambia da una partita all’altra.”
18.44 – Il tecnico sull’approccio al Camp Nou: “Noi dobbiamo cercare di fare il Napoli e mettere in campo le nostre qualità, senza differenza tra casa e trasferta. Possiamo vincere e offrire anche un bel gioco”
18.42 – Inizia a parlare Spalletti: “In partite come questa bisogna saper restare calmi e capire quando soffrire. Dovremo correre molto e bene”
18.39 – Sempre Fabian Ruiz sul giocare con Anguissa o con Lobotka: “A me non cambia nulla, siamo tutti forti. Sarebbe la stessa cosa anche con Demme, che non sta giocando dopo. Vittoria finale? Non so se siamo tra le prime tre squadre favorite, ma sappiamo che stiamo facendo bene e vogliamo lottare”
18.38 – Sulle critiche a Busquets in casa Barcellona: “Non capisco come si possa criticare un giocatore come Sergi, è uno dei migliori al mondo nel suo ruolo e ho la fortuna di giocarci insieme. Il Barcellona ha lui e tanti altri giocatori importanti.”
18.36 – Sugli aspetti tattici della partita: “A noi piace tener la palla e ci proveremo, ma sappiamo che anche il Barcellona vorrà fare altrettanto.”
18.34 – Inizia a parlare Ruiz: “Crediamo di poter arrivare in fondo in Europa League cercando di vincere le partite, sappiamo che domani sarà molto difficile ma anche noi stiamo facendo bene.”
18.28 – A parlare con il tecnico dei partenopei ci sarà anche Fabian Ruiz
18.20 – Buonasera ai lettori di Sportface, tra pochi minuti il via alla conferenza stampa di Luciano Spalletti alla vigilia di Barcellona-Napoli!