LIVE

DIRETTA – Fiorentina-Juventus, Allegri in conferenza stampa (LIVE)

Massimiliano Allegri - Foto Antonio Fraioli

Giovedì 8 febbraio alle 12:00 Massimiliano Allegri terrà la conferenza stampa alla vigilia di Fiorentina-Juventus, attesa sfida della ventiquattresima giornata di Serie A 2017-18 che si terrà alle 20:45 di venerdì 9 febbraio. Al Franchi Higuain e compagni hanno l’obiettivo di non fermarsi e di continuare la lotta per il primo posto contro il Napoli. Qualche dubbio di formazione per il tecnico bianconero che dovrà ancora fare a meno di Dybala, Howedes e Matuidi.

Potrete seguire la conferenza integrale di Massimiliano Allegri su Sportface.it che vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale per non perdere le emozioni della vigilia di questa sfida chiave del turno di campionato.

AGGIORNA LA DIRETTA


12:24 Termina qui la conferenza stampa di Allegri.

12:23 “Bernardeschi ha fatto una scelta professionale. Lui è molto tranquillo e per lui sarà una partita particolare ma credo che farà bene”.

12:21 “Sono molto contento di Higuain, è cresciuto molto dal punto di vista mentale. Deve essere un esempio positivo e lo è. I risultati si fanno mettendo prima la squadra e poi gli obiettivi personali. In questo momento ha ritrovato anche il gol ma lui li ha sempre fatti e li farà”.

12:18 “Scansuolo? Non mi fa arrabbiare e nemmeno sorridere. Lo scudetto lo vince la squadra migliore e che lo merita. All’interno di una stagione non si può sempre fare partite perfette. Bisogna continuare il nostro cammino arrivando ai risultati. Il Napoli ha concentrato tutte le sue forze sul campionato visto che sono usciti da Coppa Italia e Champions League. Noi dobbiamo sfidare noi stessi per provare a raggiungere il settimo scudetto consecutivo. Se ci riusciremo i ragazzi faranno un regalo a tutti i tifosi e la società”.

12:18 “Si lavora molto sulla teoria nei settori giovanili e quindi si fa poca pratica”.

12:17 “Domani giocherà Buffon”.

12:16 “Alex Sandro è creciuto fisicamente e mentalmente. Nelle ultime partite ha giocato meglio nelle scelte tecniche. Sta lavorando tanto e vuole migliorare ancora”.

12:15 “Dybala non l’ho ancora visto, vedremo se sarà pronto per il Tottenham ma non prenderemo dei rischi perchè mancano ancora tante partite”.

12:15 “Douglas Costa è pronto ma credo che non partirà dall’inizio. Domani è giusto che giochi Bernardeschi”.

12:14 “Il Napoli è una grande squadre e sta facendo grandi cose e lo dicono i numeri. Il campionato italiano non è come la Bundesliga e quindi c’è un bel duello. Il 99% del perchè il Napoli è in cima è merito di Sarri”.

12:12 “Io ascolto sempre tutti. Saper ascoltare è la cosa più importante e anche la più difficile da fare”.

12:12 “Lo scudetto si giocherà all’ultima giornata”.

12:10 “Nessuno ha bisogno di riposare. Se qualcuno dovesse riposare saremmo messi male. Rugani domenica è uscito per un fastidio al flessore e ho preferito preservarlo. Per domani devo valutare perchè l’ultimo dubbio è a destra tra De Sciglio e Lichtsteiner, con quest’ultimo favorito”.

12:09 “Ho pensato di mettere Asamoah al posto di Matuidi ma non lo fa da tanto. Marchisio può fare bene e anche Bentancur”.

12:08 “Per vincere il campionato bisogna fare tanti punti. Se pensiamo da domani fino alla partita con la Spal, prima della sosta, sbagliamo. Domani deve andare in campo la migliore formazione per provare a vincere”.

12:07 “C’è la possibilità di vedere Marchisio. Dall’allenamento di oggi vedrò se cambiare modulo. Stanno fuori solo Dybala e Cuadrado, Matuidi e Howedes. Ce ne è in abbondanza di giocatori”.

12:07 “Stiamo entrando nel vivo della stagione. Il campionato è ancora lungo con 15 partite e 45 punti. Martedì invece è da dentro e fuori. Poi ci sarà l’Atalanta. Bisogna arrivare a questo momento pronti fisicamente e mentalmente”.

12:06 “Sono contento dei risultati che i ragazzi mi hanno regalato in queste 200 panchine con la Juventus. Ora guardiamo avanti e speriamo di farne tantissime ma tutto dipende dai risultati”.

12:05 “Partita difficile perchè loro arrivano da una bella vittoria. Squadra giovane con grande qualità ed è seconda in classifica come conclusioni in porta. Per loro è una partita importante. Dopo la partita penseremo al Tottenham”

12:02 Inizia la conferenza!

11:55 Buongiorno a tutti! Tra poco inizierà la conferenza stampa di Allegri.

SportFace