Sportface TVLive
Nazionali

Euro 2024, Ceferin difende Southgate: “I media inglesi devono chiedergli scusa”

Alexander Ceferin Uefa
UEFA president Aleksander Ceferin during the Euro 2028 and Euro 2032 hosts announcement ceremony at the UEFA Headquarters in Nyon, Switzerland. The UK and Ireland will host Euro 2028, UEFA has confirmed. Picture date: Tuesday October 10, 2023.

Il presidente dell’Uefa, Aleksander Ceferin, ha difeso con forza il Ct dell’Inghilterra, Gareth Southgate, a poche ore dalla finale di Euro 2024, durante l’intervista del format Legends Lounge con l’ex difensore della nazionale inglese Rio Ferdinand: “Sono quasi disgustato dall’atteggiamento dei media inglesi nei confronti di Southgate. È il più vincente che l’Inghilterra abbia mai avuto, eppure è stato attaccato e ridicolizzato, salvo essere trattato poi come un eroe, una volta raggiunta la finale dell’Europeo. Mi aspetto che gli chiedano scusa: so che questo genere di cose accade nel calcio, ma non è giusto”. 

Ceferin ha poi detto la sua sul torneo: “Possiamo dirci soddisfatti dello spettacolo, del livello del gioco, delle tante partite tiratissime e in generale del comportamento dei tifosi, che per fortuna, rispetto alle partite dei club, sono più tranquilli”.

Change privacy settings
×