[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La Norvegia vola ai quarti di finale dei Mondiali femminili di Francia 2019, superando per 5-2 ai calci di rigore l’Australia dopo che i 120′ si erano chiusi sul 2-2. Una partita spettacolare quella andata in scena a Nizza, con emozioni a non finire e il “drammatico” finale della lotteria dagli 11 metri. Più fredde le scandinave, che avanzano con merito e ai quarti sfideranno la vincente di Inghilterra-Camerun.
RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT
Il racconto del match – Dopo pochi secondi l’Australia sfiora il gol con Kerr, ma con il passare dei minuti la Norvegia prende sempre più in mano il pallino del gioco e alla prima vera occasione le scandinave passano con merito: al 31′ un lancio lungo coglie forse per la prima volta impreparata la difesa australiana, con Herlovsen che a tu per tu con Williams non sbaglia e sigla l’1-0. Sul finire del primo tempo caso-VAR: l’arbitro concede infatti un rigore all’Australia per fallo di mano di Thorosdottir, ma le immagini scagionano il difensore e il penalty viene giustamente revocato.
Il secondo tempo inizia ancora con le Norge in avanti, ma con il passare dei minuti l’Australia sembra uscire alla distanza. Le oceaniche si vedono giustamente annullare un gol per fuorigioco, ma la Norvegia si abbassa sempre di più e al minuto 84 viene punita. Direttamente da calcio d’angolo infatti Kelland-Knight trova il più beffardo dei gol per l’1-1 che rimette tutto in equilibrio. La Norvegia reagisce ma i tentativi di evitare i supplementari si spengono sul palo colpito al 92′.
[the_ad id=”668943″]
Ai supplementari la partita vive di continui ribaltamenti, dovuti anche alla stanchezza. La svolta al minuto 104, con l‘espulsione di Kennedy che costringe di fatto l’Australia a difendersi per il resto del match. Nel recupero del primo tempo supplementare la Norvegia colpisce anche una traversa incredibile da fuori area con Boe Risa, ma alla fine servono i rigori per determinare la vincente. E così gli errori di Kerr e Gielnik costano l’eliminazione alle Aussie, visto che Graham, Reiten, Mjelde ed Engen sono infallibili.
https://www.sportface.it/video-e-podcast/highlights-gol-norvegia-australia-mondiali-donne-2019-ottavi-finale-video/775554
[the_ad id=”676180″]