Calcio

LIVE – Palermo-Catanzaro 1-2, Serie B 2023/24 (DIRETTA)

Pietro Iemmello
Pietro Iemmello, Catanzaro - Foto LiveMedia/Antonio Moniaci

La quattordicesima giornata di Serie B si aprirà con un big match, importantissimo in chiave playoff, fra Palermo e Catanzaro. Le due squadre si trovano, rispettivamente, al quinto ed al sesto posto della classifica con chiare e palesi ambizioni playoff. I rosanero sono reduci da un pareggio ed una sconfitta nelle ultime due, mentre i giallorossi dopo tre sconfitte consecutive hanno riscoperto il gusto della vittoria nel derby al Ceravolo contro il Cosenza nel segno di Pietro Iemmello. Tasti start alle 20.45 di venerdì 1 dicembre. Sportface.it vi offrirà la diretta testuale del match.

COME SEGUIRLA IN TV

Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.

PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5

Palermo-Catanzaro 1-2 Iemmello 43′ Busci 49′ Stulac 82′


90’+8 Fine partita.

90’+3 Occasione Catanzaro! Ripartenza pericolosa condotta alla perfezione da Pontisso ma rifinita male dallo stesso numero 20 degli ospiti.

90′ 7 minuti di recupero.

85′ Palla gol Palermo! Inserimento in terzo tempo di Segre che calcia a botta sicura non impattando perfettamente il pallone e costringe Fulignati a sporcarsi i guanti.

82′ GOOOALL! GOOOALL! Riapre la partita il Palermo! Stulac anticipa di testa Brighenti sul cross di Valente e buca Fulignati.

78′ Opportunità Catanzaro! sullo svolgimento di un calcio piazzato, Sounas si ritrova la palla tra i piedi dopo la respinta della difesa del Palermo ma la sua girata termina alta sopra la traversa.

74′ Palermo che produce il massimo sforzo per riaprire il match.

69′ Occasione Palermo! Tiro a sorpresa di Henderson verso la porta, intervento prodigioso di Fulignati che tiene il Catanzaro a distanza di sicurezza.

65′ Altra grande palla gol Catanzaro! Iemmello servito coi tempi giusti conclude con la punta davanti a Pigliacelli ma Mateju in scivolata compie un grande salvataggio in extremis.

63′ Palla gol Catanzaro! Palo di Vandeputte.

61′ Ci prova il Palermo! Tiro diretto da calcio di punizione da distanza siderale di Valente bloccato facilmente da Fulignati.

56′ Occasione Catanzaro! Schema da calcio d’angolo degli ospiti con Iemmello che viene servito con un cross basso, conclude con una certa libertà ma il tiro viene deviato da un difensore dei siciliani.

54′ Reagisce il Palermo rivoltandosi in avanti. Catanzaro che si rende pericoloso in contropiede.

49′ GOOOALL! GOOOALL! Raddoppio Catanzaro! Busci sfugge alla retroguardia rosanero e dopo aver sbagliato in prima battuta ribadisce in rete a porta vuota, con Pigliacelli che non può nulla dopo l’intervento sulla prima conclusione dell’attaccante!

46′ Inizia la ripresa.

SECONDO TEMPO

45’+1 Fine primo tempo.

45′ 1 minuto di recupero.

43′ GOOOALL! GOOOALL! Catanzaro in vantaggio! Iemmello dopo una serie di rimpalli dentro l’area di rigore è il più lesto ad arrivare sul pallone e a mettere in porta!

38′ Grande occasione Palermo! Ancora Mancuso che si rende pericoloso, pescato nuovamente in area di rigore, stavolta nell’area piccola, ma svirgola la conclusione a pochi metri dalla porta difesa da Fulignati.

36′ Torna a rendersi pericoloso il Palermo! Cross in area su cui arriva Mancuso che tira al volo di prima intenzione ma la conclusione è debole e Fulignati blocca a terra senza problemi.

32′ Catanzaro in pressione! Manca la conclusione Ghion da buona posizione intercettato all’ultimo momento da un  difensore rosanero.

26′ Catanzaro che ha preso campo. Palermo più ritratto rispetto all’avvio di partita.

20′ Altro squillo Catanzaro! Pompetti ci prova dalla distanza ma la palla s’impenna e finisce alta.

14′ Enorme palla gol per il Catanzaro! premiato l’inserimento di Katseris che conclude a botta sicura davanti a Pigliacelli ma l’estremo difensore rosanero si fa trovare pronto e para col pallone che termina sul fondo.

12′ Prima folata Catanzaro! Biasci prova a innescare Vandeputte in area di rigore, con quest’ultimo che si sarebbe trovato a tu per tu con Pigliacelli, che non aggancia il pallone.

7′ Partito meglio il Palermo che continua ad attaccare. Catanzaro passivo in avvio.

3′ Primo spunto Palermo! Bell’azione manovrata dei rosanero che sfocia nel cross basso pericoloso nell’area piccola di Buttaro che trova l’intervento tempestivo in uscita di Fulignati.

1′ Rotola il pallone al Barbera, comincia la partita.

PRIMO TEMPO

Buonasera amici di SportFace e benvenuti al racconto live della partita Palermo-Catanzaro, match valido per la 15^ giornata di Serie B.

SportFace