Calcio

Euro 2024: Meduza, OneRepublic e Leony presentano canzone ufficiale “Fire” (VIDEO)

E’ stata svelata la canzone ufficiale di Euro 2024, gli Europei che si giocheranno tra giugno e luglio in Germania. Gli artisti che l’hanno composta e la cantano sono il trio elettronico italiano Meduza, gli OneRepublic e la cantautrice tedesca Leony, che hanno svelato il pezzo “Fire”, disponibile da oggi su tutte le piattaforme streaming.

La canzone è stata scritta da Ryan Tedder degli OneRepublic e prodotta da Meduza, fonde la produzione house del gruppo italiano, gli avvincenti paesaggi sonori degli OneRepublic e l’esperienza pop di Leony in un brano “che incarna il fervore e lo spirito dei tifosi di calcio e della musica”.

FIRE E’ LA CANZONE UFFICIALE DI EURO 2024

L’inno sarà inoltre eseguito dal vivo dagli artisti durante la cerimonia di chiusura a ridosso della finale in programma il 14 luglio all’Olympiastadion di Berlino. “Il calcio e la musica – ha dichiarato Philipp Lahm, direttore del prossimo torneo continentale ed ex capitano della nazionale tedesca – hanno entrambi il potere di unire le persone. Quando penso a Euro1996, ho in mente ‘Football’s Coming Home’. A Euro2024 vogliamo celebrare la diversità dell’Europa e rafforzare il senso di unione. Il buon sport e la bella musica dovrebbero accompagnarci per tutta l’estate con la canzone ‘Fire'”. Di seguito ecco il video.

SportFace