Sportface TVOriginals
Calcio estero

Real Madrid-Barcellona 0-4, Ancelotti: “Risultato bugiardo, non è tutto da buttare”

Carlo Ancelotti
Real Madrid CF head coach Carlo Ancelotti during the La Liga EA Sports match between Atletico de Madrid and Real Madrid CF played at Civitas Metropolitano Stadium on September 29, 2024 in Madrid, Spain. (Photo by Juan Perez / PRESSINPHOTO)

Il risultato non riflette quello che è successo nella partita. La squadra mi è piaciuta nel primo tempo, poi loro hanno segnato due gol e ci hanno tolto ogni energia. Ma fino a quel momento noi avevamo avuto più opportunità di loro“. Questa l’analisi di Carlo Ancelotti, intervenuto al termine di Real Madrid-Barcellona 0-4, match dell’undicesima giornata di Liga 2024/2025.

E’ stata una partita equilibrata, abbiamo avuto occasioni e avremmo potuto segnare. Il momento è difficile, ma non dobbiamo buttare via tutto. Dobbiamo solo dimenticare gli ultimi 30 minuti – ha aggiunto l’allenatore italiano – Da una sconfitta si può imparare e un po’ di autocritica è fondamentale. Il risultato pesa, ma la sconfitta di oggi è diversa da quella di Lille. Dobbiamo continuare a lottare, come abbiamo fatto dopo aver perso nel derby l’anno scorso“. Infine, sulle polemiche con la panchina del Barcellona: “L’assistente di Flick non è stato un gentiluomo. E venuto a festeggiare il gol verso la nostra panchina, tanto che Flick ci ha dato ragione“.

Change privacy settings
×