Premier League 2021/2022: Leeds da tre punti nel finale, Newcastle pari in 10 uomini

Ce la mette tutta la squadra di Howe che tra le mura amiche conquista un punto che sa di impresa, con un pizzico di rammarico. La stagione è negativa, le Magpies sono ultime a 9 punti e la partita contro il Norwich già dopo pochi minuti sembra indirizzata verso un nuovo passo falso: al 9′ Clark viene espulso per aver fermato una chiara occasione da rete di Pukki. Ma il Newcastle non smette di essere pericoloso, lascia il possesso (69%) agli avversari ma trova il modo di sbloccare il risultato al 61′ su rigore di Wilson. C’è il sogno dell’impresa, a spegnerlo ci pensa il solito Pukki che al 79′ firma la rete del definitivo 1-1. Il Norwich allunga a quattro la striscia di imbattibilità, salendo a 10 punti, tre lunghezze in più di un Newcastle sempre fanalino di coda.

Sorride nel finale il Leeds di Bielsa che si lascia alle spalle il momento no (2 punti in 3 partite) e batte al 93′ il Crystal Palace per 1-0 grazie ad un calcio di rigore di Raphinha. Salgono a 15 punti Meslier e compagni, un punto in meno del Palace che subisce la seconda sconfitta consecutiva dopo il 2-1 inflitto dall’Aston Villa.

L’autore: /

Romano, nato in una calda estate del 1995 mentre la capitale iniziava a scoprire Francesco Totti e Alessandro Nesta. Cresciuto tra la terra e i sassi dei campetti della periferia romana e appassionato di scrittura. Ma tra il pallone e la penna ho scelto un compromesso: scrivere di calcio