Il Coronavirus, ormai, si è diffuso anche in Italia, alimentando paure e timori di tutta la popolazione, ma la patologia spaventa anche chi si trova all’estero e potrebbe avere dei contatti con il nostro Paese. Lo Zalgiris Kaunas, infatti ha chiesto ai tifosi italiani di non seguire l’Ax Milano in Lituania per la gara di Eurolega in programma venerdì sera, per evitare la possibile diffusione del Coronavirus.
La richiesta del club lituano, comunicata attraverso una nota trasmessa all’Olimpia e all’Eurolega, stabilisce che lo Zalgiris “si riserva il diritto di prendere tutte le misure necessarie per garantire la prevenzione e l’ordine, incluso il divieto di accesso all’arena in caso di dubbi sulla salute o la sicurezza dei visitatori e invita chiunque presenti sintomi come febbre o tosse di restare a casa. Il club non si assume la responsabilità della salute degli ospiti dell’arena”.
I tifosi di Milano che avrebbero partecipato alla trasferta sarebbero stati 15 con biglietti messi gratuitamente a disposizione dall’Olimpia ma, a quanto pare, vista la situazione, non dovrebbero seguire la squadra in Lituania.