Sportface TVOriginals
Basket

Basket, Serie A2 2024/25: comode vittorie per Brindisi, Rieti e Fortitudo

BASKET Serie A2 Wegreenit Urania Milano vs Real Sebastiani Rieti
Jaaziel Johnson (Real Sebastiani Rieti) during Wegreenit Urania Milano vs Real Sebastiani Rieti, Italian Basketball Serie A2 Men match in Milano, Italy, October 16 2024

Solo tre partite in questa domenica nella Serie A2 2024/2025 di basket. Il tredicesimo turno è infatti decimato dalla compresenza della finestra per le nazionali, che ha portato al rinvio di ben quattro partite (Piacenza-Torino, Nardò-Cividale, Cento-Avellino e Vigevano-Rimini), mentre Udine e Forlì hanno già giocato e vinto nei giorni scorsi in trasferta sui campi di Verona e Urania Milano. Interrompe la striscia di tre sconfitte consecutive Rieti, che tra le mura amiche stende 77-66 Orzinuovi grazie ad un grande secondo tempo; a guidare la formazione reatina è Jazz Johnson, che dopo una serie di brutte partite torna ai livelli di inizio anno e mette a segno 19 punti, seguito da Monaldi a quota 14. Alla formazione bresciana non bastano i 19 punti di Pepe.

RISULTATI E CLASSIFICA SERIE A2 BASKET

Comoda vittoria per la Fortitudo Bologna, che al PalaDozza domina dal primo al quarantesimo minuto e supera nettamente Livorno per 82-61. Tornano dunque alla vittoria i felsinei dopo quattro sconfitte consecutive, trascinati dai 27 punti del solito Gabriel, a cui si aggiungono anche i 17 di Bolpin; in doppia cifra anche Freeman e Mian con 11 e Fantinelli che sfiora la tripla doppia con 10 punti, 12 assist e 9 rimbalzi. Ai labronici non bastano i 23 punti dell’ex Italiano e i 16 del veterano Banks. Successo netto infine anche per Brindisi, che al PalaPentassuglia piega 100-84 Pesaro, nella sfida tra retrocesse dalla Serie A. Il migliore nei pugliesi è Allen con 26 punti, seguito da Calzavara con 15, mentre nei marchigiani il top scorer è Ahmad con 24.

Change privacy settings
×