Atletica

Atletica, Europei Indoor Glasgow 2019: Vicenzino in finale nel salto in lungo

Tania Vicenzino centra la qualificazione nella finale del salto in lungo agli Europei Indoor 2019 di atletica leggera. A Glasgow la 32enne di Palmanova registra il personal best con la lunghezza di 6.68 e trova l’accesso nella finale femminile che si terrà domani sera. Sotto le aspettative, invece, la prestazione dell’altra azzurra in gara Laura Strati che apre con un valido in 6.35, prosegue con un nullo e termina poco sopra i 6.40, lunghezza insufficiente per la qualificazione.

Nei 60 metri a ostacoli l’Italia troverà in semifinale Lorenzo Perini e Luminosa Bogliolo. Ottime prestazioni da parte di entrambi gli azzurri impegnati rispettivamente nelle batterie maschili e femminili. Perini nella propria batteria chiude con il terzo tempo in 7.74 e trova la qualificazione alla semifinale, terzo posto anche per Bogliolo in 8.15 anche se l’azzurra dopo aver saltato l’ultimo ostacolo ha accusato un piccolo fastidio alla gamba. Niente da fare per Sonia Malavisi nel salto con l’asta, brava ad avviare ottimamente la gara superando i 4.50 per poi subire la beffa da Kiriakopoulou che all’ultimo tentativo supera i 4.60 e mette fuori dai giochi la nostra italiana.

Questo il riassunto dei risultati degli italiani in gara impegnati nelle batterie di sabato 2 marzo, una giornata che potrebbe regalare qualche medaglia al nostro tricolore. In particolare occhi puntati su Gianmarco Tamberi, parso in gran forma nella giornata di ieri, con l’appuntamento per la finale programmato alle 19:00.

SEGUI LA DIRETTA TESTUALE DELLA GIORNATA DI SABATO 2 MARZO SU SPORTFACE

SportFace