Altro

Chi sono i Meduza: carriera, età, vita privata e canzoni gruppo cerimonia di apertura Euro 2024

L'Allianz Arena di Monaco - Foto Tobias Alt CC BY-SA 2.5

I Meduza canteranno alla cerimonia di apertura di Euro 2024: ecco chi sono i membri del gruppo che sta spopolando da alcuni anni, con le informazioni sulla carriera, l’età e le canzoni più importanti e note, oltre alle eventuali informazioni sulla vita privata degli artisti in questione. Insieme a Ryan Tedder degli OneRepublic e Leony, hanno firmato e canteranno Fire, la canzone ufficiale degli Europei in Germania.

CHI E’ RYAN TEDDER

CHI E’ LEONY

CHI SONO I MEDUZA? TUTTE LE INFORMAZIONI

I Meduza, come detto italianissimi e molto noti all’estero, sono un gruppo di musica dance e house formato dai producer Luca De Gregorio, Simone Giani e Mattia Vitale. Simone Giani ha 31 anni, Luca De Gregorio ne ha 38. Gli ultimi due provengono dall’hinterland milanese e hanno formato il gruppo nel 2014, ma soltanto nel 2018 si è aggiunto il terzo componente, De Gregorio, e dal 2019 si è dato vita a tutti gli effetti al gruppo che sta avendo un enorme successo planetario.

La canzone più famosa dei Meduza è Piece of Your Heart. I Meduza sono un gruppo di producer per canzoni proprie e altrui, e nelle serate più prestigiose di tutto il mondo vengono chiamati per mettere i dischi, il tutto col loro stile inequivocabile. Altre canzoni di enorme successo sono Lose Control, Bad Memories e Paradise, oltre a Tell It to My Heart, presentata anche a Sanremo nel 2022. I Meduza sono al secondo posto tra gli artisti italiani più ascoltati su Spotify, alle spalle dei Maneskin: la media secondo l’ultima stima disponibile è di 24 milioni di ascolti mensili.

SportFace