“Questo venerdì? Un’insalata mista. Non so se ha senso ciò che ho detto in italiano (ride ndr.)“. Un Sebastian Vettel con il sorriso stampato in faccia al termine del venerdì delle prove libere del Gran Premio d’Ungheria, undicesima tappa del Mondiale 2017 della Formula 1. Il pilota della Ferrari ha chiuso con la seconda posizione nelle FP2 dopo una mattinata non troppo esaltante in termini di prestazione della sua SF70-H: “Oggi è stato tutto un po’ altalenante. Non è andata troppo male ma è difficile interpretare la sessione in termini di risultati. Stiamo lavorando sulla macchina e se riusciremo a lavorare maggiormente sulle gomme andrà ancor meglio“.
Grande possibilità per Vettel di chiudere il week end ungherese ancora in testa alla classifica piloti per andare in vacanza da “leader” confermato: “C’è ancora una gara da fare e dobbiamo fare del nostro meglio. Se ci sarà l’opportunità ok però l’obiettivo è quello di vincere senza fare troppi calcoli così sono più tranquillo“.
Kimi Raikkonen, al contrario, è parso più in palla nelle FP1 per poi faticare soprattutto per problemi elettronici nelle prove libere 2: “Abbiamo cominciato piuttosto bene nel mattino mentre nella seconda non siamo stati perfetti, tutto sommato però non è andata male. Si son presentate delle condizioni difficili con tante bandiere rosse e non abbiamo potuto girare come avremo voluto. Sebastian prova tante partenze? Mah, come al solito, come facciamo su tutti i tracciati. Certo è che qui è importante la partenza per guadagnare posizioni“.
CLASSIFICA E RISULTATI PROVE LIBERE 2