Calciomercato

Calciomercato, il Barcellona non concede il transfer per Neymar. I 222 milioni non sono arrivati

Neymar - Foto Doha Stadium Plus - CC-BY-2.0

Già passato agli annali come il trasferimento di gran lunga più costoso nella storia del calcio, il passaggio di Neymar dal Barcellona al PSG rischia di tingersi di giallo. Il club blaugrana infatti non ha ancora concesso il transfer al giocatore, dal momento che i 222 milioni di euro della clausola rescissoria non risultano ancora essere presenti nelle casse della squadra catalana.

Secondo la stampa spagnola, che cita fonti interne al Barca, i legali di Neymar avrebbero depositato l’assegno nelle classe blaugrana, ma la somma record al momento non risulterebbe ancora presente sul conto bancario. Per questo motivo il Barcellona non ha permesso alla federcalcio spagnola di concedere il transfer al giocatore.

Nonostante sembri altamente improbabile che l’affare non possa andare in porto, il brasiliano rischia a questo punto di saltare anche la seconda giornata di Ligue 1, che vede il PSG impegnato sul campo del Guingamp. Il Barcellona ovviamente invece continua a muoversi per cercare il sostituto dell’ormai ex componente della MSN, ma il Liverpool sembra aver rifiutato 100 milioni per Coutinho.

SportFace