Sportface TVOriginals
Ultimi Articoli Volley maschile

Volley, Superlega 2023/24: Monza fa l’impresa in casa di Piacenza, vittoria 3-2 al tie break

Esultanza Monza volley maschile
Happiness of Players of Mint Vero Volley Monza during CEV Volleyball Cup Men 2024 match between Mint VeroVolley Monza and Levski Sofia at Opiquad Arena, Monza, Italy on January 17, 2024 during Mint Vero Volley Monza vs Levski Sofia, Men's Volleyball Challenge Cup match in Monza, Italy, January 17 2024
[the_ad id=”445341″]

Il 18esimo turno di Superlega si apre con la vittoria della Mint Vero Volley Monza, che compie l’impresa e vince 3-2 al tie break in casa della Gas Sales Piacenza. Primo set ampiamente a tinte biancoblu, con Monza che dopo un inizio equilibrato mette la freccia. Szwarc è immarcabile e Cachopa lo cavalca con grande costanza e precisione, e ciò permette alla formazione di Eccheli di allungare sul +6 e poi chiudere 25-21 resistendo al tentativo di rientro finale della squadra di casa. Nel secondo set gli equilibri si ribaltano: Piacenza si scrolla di dosso la tensione del primo parziale e passa a condurre con Lucarelli e Romanò sugli scudi. Simon infila un paio di ace e il set si chiude 25-19 per la Gas Sales.

Nel terzo set partono forte i padroni di casa, ma Galassi e compagni riescono a rifarsi sotto quasi subito. La Vero Volley alza notevolmente il livello del suo muro e Piacenza ne risente sbattendoci sopra più volte. Leal ci prova per la Gas Sales ma non basta, Monza chiude 25-23 e sale sul 2-1. Nel quarto set cambia l’inerzia, con Leal sugli scudi che manda i suoi avanti comodamente. A metà parziale Monza riesce a rientrare fino al -1, prima di cedere nuovamente sotto i colpi di Lucarelli, che prende per mano i suoi e manda la sfida al tie break con il punteggio di 25-20. Nel tie break l’inizio ospite è sontuoso, con Maar e Loeppky che martellano al servizio e fanno 5-0. Piacenza prova a tornare sotto sul -3 ma è troppo tardi, Szwarc chiude 15-11 e regala il successo alla formazione brianzola.

[the_ad id=”1049643″] [the_ad id=”668943″] [the_ad id=”676180″]

Change privacy settings
×