Rugby

Sei Nazioni femminile 2024, il ct Raineri dopo il ko contro l’Inghilterra: “Soddisfatti del percorso che abbiamo intrapreso”

Italia femminile rugby
Italia - Foto Duilio Della Libera / IPA Sport / IPA

“Abbiamo fatto 50 minuti di grande rugby, le ragazze hanno messo un enorme impegno e hanno tenuto finché gli è stato possibile. Oggi siamo soddisfatti del percorso che abbiamo intrapreso e proviamo a prendere ciò che di buono c’è stato”. Il ct Giovanni Raineri commenta così la sconfitta per 0-48 a Parma dell’Italrugby contro l’Inghilterra nella prima giornata del Sei Nazioni femminile. Il ct fa poi il punto sulle condizioni delle sue: “Michela Sillari ha subito un infortunio a causa di un crocodile roll, una manovra pericolosa, che ha causato infortuni serissimi a giocatori e giocatrici in passato. Bisogna forse riflettere sul futuro di questo tipo di approccio. Per il resto valuteremo in settimana, ma è stata una partita incredibilmente dura. Ripartiamo consapevoli e felici. Domenica ci aspetta l’Irlanda a Dublino: anche quella non sarà una partita semplice”.

“Sono davvero soddisfatta delle ragazze e di come abbiamo letto la gara. Abbiamo fatto dei passi avanti, ma possiamo farne degli altri. Oggi dobbiamo anche ringraziare il pubblico (3600 spettatori, ndr.) che ci ha sostenute fino all’ultimo istante”, ha ammesso la Capitana Sofia Stefan.

SportFace