Sportface TVOriginals
Basket femminile Ultimi Articoli

Playoff Serie A1 femminile 2023/2024 basket: Venezia domina gara-2 e va sul 2-0

Matilde Villa
Matilde Villa of Reyer Venezia in action during FrecciaRossa Final Four Italian Women's Cup match between Umana Reyer Venezia Femminile and Virtus Eirene Ragusa at PalaAlpitour, Torino during Frecciarossa Final Four - Umana Reyer Venezia vs Allianz Geas Sesto S. Giovanni, Basketball Italian Women Cup match in Turin, Italy, February 16 2024

L’Umana Reyer Venezia si prende anche gara-2 della finale playoff della Serie A1 femminile 2023/2024 di basket. Dopo il 77-65 di gara-1, la squadra di coach Mazzon conferma il fattore campo dominando la seconda partita al ‘Taliercio’ sin dalla palla a due contro una Famila Wuber Schio apparsa fuori dal match e svuotata di energie già dai primi minuti del match. Fondamentale l’apporto iniziale di Awak Kuier, che alla fine chude con 17 punti e 12 rimbalzi. Matilde Villa ci mette il suo solito talento e anche lei ne mette 17 con 6/8 al tiro e Lisa Berkani con la sua genialità fa impazzire il pubblico di casa. La serie si trasferisce al Palasport Livio Romare di Schio per gara-3 in programma martedì prossimo.

CALENDARIO DELLA SERIE

RISULTATI PLAYOFF

IL PROGRAMMA DEI PLAYOFF

TABELLONE E ACCOPPIAMENTI PLAYOFF

LA PARTITA – Dalla palla a due e per tutto il primo quarto c’è solo una dominatrice in campo ed è Awak Kuier: la ventiduenne segna i primi otto punti del match per la Reyer e nei primi 7 minuti sul parquet fa segnare sul tabellino già 10 punti, 2 rimbalzi e altrettante stoppate. Schio si prende poca cura del pallone, con diversi turnover che permettono spesso a Venezia di andare in transizione verso il 23-9 dopo i primi dieci minuti di partita. La musica non cambia affatto nel secondo quarto, con un paio di canestri delle solite Villa e Kuier che costringono coach Georgios Dikaioulakos a fermare nuovamente la partita. Il vantaggio delle padroni di casa tocca anche il +21 sul 43-22, dopo un canestro di Berkani, ma nel minuto finale prima dell’intervallo Parks e Guirantes riescono ad accorciare leggermente le distanze fino al 45-29. Il match continua a essere una lunga agonia per Schio anche nel secondo tempo, con la formazione ospite che semplicemente non riesce a pareggiare l’energia messa in campo dalla compagine lagunare. Berkani continua il suo show personale, la Reyer è sempre attiva a rimbalzo d’attacco e punisce puntualmente le avversarie. Un lungo garbage time ci porta verso l’83-61 finale.

Change privacy settings
×