In Evidenza

MotoGP, Bagnaia: “A Silverstone importante partire con il piede giusto”

Francesco Bagnaia
Francesco Bagnaia - Foto LiveMedia//CordonPress

La MotoGP è pronta a tornare in pista dopo una sosta estiva di cinque settimane. Lo stop è stato prolungato dalla cancellazione del Gran Premio del Kazakistan e il campionato ripartirà direttamente dal weekend del GP della Gran Bretagna. In vista del ritorno in moto, i piloti della Ducati Francesco Bagnaia e Enea Bastianini, hanno parlato del loro periodo di riposo e della seconda metà di stagione.

L’attuale primo classificato del mondiale e campione in carica, commenta: “E’ stata una bella pausa estiva, ho potuto riposarmi, ma anche dedicarmi al mio programma di allenamento e mi sono divertito molto in pista, in diverse occasioni, con la Panigale V4S insieme agli altri piloti Ducati. Ora è tempo di ricominciare e ne sono felice. L’anno scorso a Silverstone ho ottenuto una delle vittorie più belle della mia carriera in un fine settimana che non era iniziato nel migliore dei modi. L’obiettivo quest’anno sarà quello di partire subito con il piede giusto e, soprattutto, cercare di portare a casa altri punti importanti per la classifica generale“.

Il compagno Bastianini, che fino ad ora ha vissuto un anno difficile a causa dell’incidente di inizio stagione, dichiara: “Sono felice di tornare finalmente in pista. Durante queste cinque settimane mi sono riposato, ma ho anche lavorato molto per cercare di essere pronto possibile per questa seconda parte della stagione. Silverstone è una delle mie piste preferite, perciò l’obiettivo sarà sicuramente riuscire ad ottenere un buon risultato e soprattutto poter tornare a lottare per il podio. Non sarà facile, e in Inghilterra il meteo è sempre un fattore imprevedibile, ma faremo del nostro meglio, come sempre”.

 

 

SportFace