Sportface TVOriginals
Calcio estero Calciomercato Ultimi Articoli

Liverpool, ufficiale l’ingaggio di Endo dallo Stoccarda

Jurgen Klopp Liverpool
Photo LiveMedia/Jane Stokes/DPPI , United Kingdom, April 26, 2023, English football Premier League match FOOTBALL - ENGLISH CHAMP - WEST HAM v LIVERPOOL Image shows: Liverpool Manager Jurgen Klopp at full time during the English championship Premier League football match between West Ham United and Liverpool on 26 April 2023 at the London Stadium in London, England LiveMedia - World Copyright
[the_ad id=”445341″]

Il Liverpool ha ufficializzato l’ingaggio di Wataru Endo, centrocampista giapponese e capitano della nazionale nipponica che arriva dallo Stoccarda per 16,2 milioni di sterline, circa 19 milioni di euro. Il classe ’93 indosserà la maglia numero 3 e avrà il difficile compito di far dimenticare ai tifosi e agli addetti ai lavori dei Reds la delusione per i mancati acquisti di Moises Caicedo e Romeo Lavia, entrambi cercati a lungo dalla squadra di Jurgen Klopp ma finiti poi al Chelsea.

Dal lato suo Endo porta tutto l’entusiasmo tipico di chi arriva come nuovo acquisto ad Anfield: “Non vedo l’ora di iniziare e di vedere i tifosi. Sono un centrocampista difensivo, ma voglio aiutare la squadra in ogni modo“. Giocatore molto duttile, il nipponico all’occorrenza può infatti essere impiegato anche come difensore centrale e terzino sinistro. In più, nonostante la vocazione difensiva, Endo ha dimostrato in carriera di non disdegnare qualche sortita in attacco, come dimostrano le 15 reti in 133 presenze messe a segno nello Stoccarda.

[the_ad id=”1049643″] [the_ad id=”668943″] [the_ad id=”676180”]

Change privacy settings
×