Sport in TV

Gauff-Sabalenka in tv: data, orario, canale e diretta streaming finale US Open 2023

Aryna Sabalenka
Aryna Sabalenka - Foto Ray Giubilo

Coco Gauff affronterà Aryna Sabalenka nella finale degli US Open 2023, quarto e ultimo slam della stagione di scena presso il complesso di Flushing Meadows. Senza dubbio una delle finali più pronosticabili alla vigilia, tra due giocatrici più in forma e costanti del circuito. Coco Gauff ha totalmente cambiato marcia nell’ultimo mese e mezzo, conquistando due titoli e facendo quel salto di qualità che da tempo si attendeva, sempre ricordando che parliamo di una ragazza di 19 anni, nonostante ormai possa essere considerata quasi una veterana del circuito, considerando che ci è arrivata a 14/15 anni.

Cerca il primo Slam della carriera dopo la finale persa lo scorso anno al Roland Garros, ma di fronte si troverà una Sabalenka sicuramente carica a mille dopo l’incredibile rimonta in semi contro Madison Keys. La bielorussa è la numero uno di questo 2023, ha un ruolino di marcia impressionante negli ultimi dodici mesi e ora cerca il secondo successo major della carriera.

TABELLONE

PROGRAMMA E COPERTURA TV

MONTEPREMI

Gauff e Sabalenka scenderanno in campo sabato 9 settembre alle ore 22:00 italiane. La copertura televisiva degli US Open sarà offerta in esclusiva da SuperTennis, (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Oltre alla diretta televisiva, sul sito ufficiale della stessa emittente sarà disponibile anche una live streaming. Questa sarà fruibile anche attraverso la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale oppure gratis se tesserati FIT). Nel complesso, l’emittente garantirà ben quattordici ore di diretta giornaliera, lo streaming con dieci campi LIVE e tutti i match on-demand. Per i possessori di Smart TV sul digitale terrestre, infine, sarà possibile accedere ad altri tre canali dedicati selezionabili volta per volta attraverso un tasto del telecomando per i TV compatibili con la tecnologia HbbTV. In alternativa, Sportface.it seguirà il torneo e garantirà dirette testuali riguardo gli incontri degli azzurri (e non solo), approfondimenti, news, aggiornamenti e contenuti esclusivi.

SportFace