Sportface TVOriginals
Nazionali Ultimi Articoli

Elite League Under 20, l’Italia batte la Repubblica Ceca 1-0: in gol Amatucci

Alberto Bollini
Photo LiveMedia/Cinzia Camela San Benedetto del Tronto, Italy, June 07, 2022, Other U20 Italy vs Poland Image shows: Alberto Bollini head coach of Italy U20 gestures during the International Friendly match between Italy U20 and Poland U20 at Stadio Riviera delle Palme on June 7, 2022 in San Benedetto del Tronto, Italy. ©Photo: Cinzia Camela. LiveMedia - World Copyright
[the_ad id=”445341″]

Prima vittoria in Elite League per la Nazionale azzurra Under 20. A Tabor, i ragazzi di Alberto Bollini hanno battuto 1-0 i padroni di casa della Repubblica Ceca grazie a un gol segnato al 18′ della ripresa da Lorenzo Amatucci (Fiorentina). “Una partita diversa da quelle che siamo stati abituati a giocare – le parole del tecnico -. Non di dominio, ma di maturità. Abbiamo sofferto un po’ nel primo tempo, ma il fatto che la squadra sia riuscita a vincere anche una gara simile significa che siamo davanti a un gruppo molto maturo”. Al 63′ il gol partita con un tiro da fuori del giocatore della Fiorentina.

“Devo fare i complimenti alla Repubblica Ceca per il comportamento e per il calcio espresso – ancora Bollini -. Nel nostro percorso di crescita, abbiamo cambiato completamente la formazione iniziale: non esiste un’Italia 1 e un’Italia 2. Non è stata la solita Italia arrembante, anche per merito della fisicità degli avversari: alcuni di loro militano nella prima divisione ceca e hanno già nelle gambe sette partite di campionato, questo un po’ ha inciso ma penso che quando si è in campo con la maglia della Nazionale si debba dare il massimo per 90 minuti. Nella ripresa abbiamo cambiato sistema di gioco passando dal 4-3-3 al 3-4-3 e la squadra ha avuto più equilibrio tattico, mostrando carattere e riuscendo con un paio di cross di Barbieri e un’incursione di Koleosho in area a creare le occasioni giuste per chiudere la partita”.

[the_ad id=”1049643″] [the_ad id=”668943″] [the_ad id=”676180″]

Change privacy settings
×