Tennis

Wta Madrid 2023: Paolini subito fuori, passa la qualificata Frech in due set

Jasmine Paolini
Jasmine Paolini - Foto Ray Giubilo

Frech sorprende Paolini nel primo turno del Wta 1000 di Madrid 2023. La tennista polacca, arrivata al tabellone principale tramite le qualificazioni, vince 6-2 6-3 senza particolari difficoltà. Delusione per l’azzurra, avanti di un break in entrambi i set, che è costretta ad abbandonare subito il torneo. Continua il momento nero di Paolini, che nelle ultime 7 partite ha ottenuto 6 sconfitte e una sola vittoria nel primo turno del W60 di Koper. Frech avanza al secondo turno dove incontrerà la testa di serie numero 3 Pegula.

Primo set con Paolini che parte meglio e, dopo aver portato ai vantaggi il primo game in risposta, strappa il servizio nel terzo game andando avanti 2-1 e battuta. Dal gioco successivo la tennista italiana stacca la spina perdendo subito la battuta e anche i due turni di servizio successivi perdendo il primo set 6-2.

Secondo set con lo stesso andamento del primo. Paolini inizia bene va avanti di un break nel terzo game e poi si fa rimontare subendo break nel sesto e nell’ottavo game andando sotto di set e break sul 5-3 a favore di Frech, che tiene il servizio a 15 e vince 6-2 6-3.

SportFace