Sportface TVOriginals
Tennis Ultimi Articoli

Tennis, Binaghi: “Sinner? Crescita inimmaginabile, io uno dei pochi a difenderlo per la rinuncia alla Davis”

Angelo Binaghi
Milano 07 Novembre 2022 Next Gen ATP Finals Conferenza di Presentazione Palazzo Marino Sala Alessi Angelo Binaghi Foto Giampiero Sposito

Tra gli ospiti dell’evento Il Foglio Sportivo 2024, c’era anche Angelo Binaghi, presidente della FITP, che non poteva non parlare di Jannik Sinner: “Penso che nessuno potesse immaginarsi la sua crescita sportiva. Non a caso io sono stato uno dei pochi, se non l’unico, che lo scorso settembre – sei mesi fa fa, non vent’anni – l’ha difesa pubblicamente per non aver giocato la Coppa Davis a Bologna. Basta leggere le cronache di quei giorni per capire come fosse evidente che nessuno si aspettasse ciò che è accaduto nei mesi seguenti“.

Binaghi ha poi parlato del carattere di Sinner: “Sapevo che fosse un bravo ragazzo e questo un po’ mi preoccupava visto che il tennis è uno sport molto violento e in gran parte è stata la storia di talenti un po’ estroversi e difficili da contenere. Lo stereotipo che mi ero fatto era quello che per diventare un buon tennista bisognasse avere una personalità forte“.

Change privacy settings
×