Sportface TVOriginals
Tennis Ultimi Articoli

Sonego: “Con Sinner ci sentiamo. Sta recuperando per essere in forma per Parigi”

Lorenzo Sonego
Lorenzo Sonego of Italy in action during the Mutua Madrid Open 2024, ATP Masters 1000 and WTA 1000, tennis tournament on April 27, 2024 at Caja Magica in Madrid, Spain

Lorenzo Sonego è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del Piemonte Open, l’Atp Challenger 175 di Torino in programma al Circolo della Stampa Sporting: “L’obiettivo è cercare di qualificarmi per le Olimpiadi, una competizione importante alla quale mi piacerebbe partecipare. In generale, però, penso torneo dopo torneo senza concentrarmi troppo sulla classifica e sui risultati. Rincorrere un risultato magari mette anche più pressione, perciò sono focalizzato sul percorso intrapreso, cercando di migliorare. I risultati sono una conseguenza di ciò che affronto negli allenamenti e fuori dal campo“.

Il tennista piemontese ha poi parlato anche di Jannik Sinner, attualmente al J Medical proprio a Torino mentre cerca di recuperare dai problemi fisici: “Ci sentiamo spesso, lui mi tiene aggiornato sulla sua condizione e anch’io faccio lo stesso. Sta cercando di recuperare per arrivare in forma al Roland Garros“. Infine, Sonego ha risposto a chi gli chiedeva se Sinner verrà a vederlo al torneo: “Ha altro a cui pensare, deve curarsi e pensare a sé stesso“.

Change privacy settings
×