Sport in TV

Djokovic-Nadal in tv oggi: orario, canale e diretta streaming Roland Garros 2022

Rafael Nadal e Novak Djokovic - Foto Ray Giubilo

Novak Djokovic e Rafael Nadal si affronteranno nei quarti di finale del Roland Garros 2022. Va in scena il capitolo numero cinquantanove della straordinaria rivalità tra questi due straordinari campioni. Il numero uno del mondo conduce per 30-28 ma il maiorchino ha un bilancio favorevole sia sulla terra battuta (19-8) sia soprattutto nello Slam parigino (7-2). L’anno scorso, tuttavia, fu proprio il serbo ad imporsi in semifinale dopo un’epica battaglia durata quattro set.

Sicuramente Nole, nonostante il lungo calvario dovuto al vaccino contro il Covid-19, arriva meglio preparato all’appuntamento dal punto di vista fisico. Il vento è in poppa dopo la finale di Belgrado, la semifinale a Madrid ed il titolo agli Internazionali d’Italia. Lo spagnolo, al contrario, mai come quest’anno ha dovuto preparare in fretta e furia la campagna francese per via dei noti guai al piede sinistro. Le quote tendono a favorire Djokovic ma occhio a Nadal, che contro il canadese Auger-Aliassime ha dimostrato una volta per tutte di voler arrivare in fondo.

SEGUI LA DIRETTA LIVE

IL PROGRAMMA DEL TORNEO

IL TABELLONE

IL MONTEPREMI

Djokovic e Nadal scenderanno in campo oggi (martedì 31 maggio). I due giocatori sono pianificati come quarto ed ultimo incontro di giornata sul Court Philippe-Chatrier (inizio fissato non prima delle ore 20:45). Il programma sarà aperto alle ore 12:00 da Martina Trevisan, opposta alla canadese Fernandez. La copertura televisiva è affidata ad Eurosport, che segue lo Slam parigino mediante Eurosport 1 ed Eurosport 2. I due canali sono a disposizione anche per gli abbonati di Sky Sport (210 e 211), DAZN e Tim Vision. Sarà disponibile anche una live streaming attraverso le due piattaforme Discovery+ ed Eurosport Player. In alternativa, anche Sportface.it seguirà il quarto di finale tra Djokovic e Nadal. Il nostro sito garantirà una diretta testuale ai propri lettori e li accompagnerà con news, approfondimenti, highlights e contenuti esclusivi per tutta la durata del Roland Garros.

SportFace