Sci Alpino

Slalom femminile Flachau 2024 oggi in tv: orario, canale e diretta streaming

Sara Hector
Sara Hector - Foto Vid Ponikvar / Sportida/SIPA / IPA

A che ora e come seguire lo slalom femminile di Flachau 2024, appuntamento valido per la Coppa del Mondo di sci alpino. Il massimo circuito, dopo il fine settimana di Altenmarkt-Zauchensee dedicato alla velocità, resta in Austria, dove andrà in scena la tradizionale gara in notturna tra i pali stretti. Il contingente azzurro, orfano di Anita Gulli, può contare su sette rappresentanti. Si tratta di Lara Della Mea, Lucrezia Lorenzi, Emilia Mondinelli, Martina Peterlini, Marta Rossetti, Beatrice Sola e Vera Tschurtschenthaler.

Le azzurre, dopo gli incoraggianti risultati dell’inizio della stagione, sono chiamate al riscatto dopo delle ultime apparizioni nettamente al di sotto delle aspettative. Riflettori puntati sul duello tra la statunitense Mikaela Shiffrin e la slovacca Petra Vlhova. Le due, assenti nell’ultimo weekend, sono pronte a darsi battaglia in ottica classifica di specialità, che al momento le vede al nettamente al comando e distanziate di appena cinque lunghezze. Tenteranno di piazzarsi sul podio, tra le altre, anche la tedesca Lena Duerr, la svizzera Michelle Gisin, le svedesi Sara Hector e Anna Swenn Larsson e le austriache Katharina Liensberger e Katharina Huber.

SEGUI IL LIVE

SLALOM FEMMINILE FLACHAU 2024 IN DIRETTA

START LIST E PETTORALI DI PARTENZA

CALENDARIO E TAPPE DELLA STAGIONE 2023/2024

Lo slalom femminile di Flachau 2024 è in programma oggi (martedì 16 gennaio). La prima manche scatterà alle ore 18.00 mentre la seconda manche prenderà il via alle ore 20.45. La diretta televisiva è affidata a Eurosport 2 HD (canale 211 di Sky) e a Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre). Prevista anche una diretta streaming attraverso le piattaforme di riferimento Discovery +, Sky Go, NOW, DAZN e (gratuitamente) Rai Play. In alternativa, anche Sportface.it seguirà la gara di Coppa del Mondo. Il nostro sito, infatti, fornirà ai propri lettori aggiornamenti in tempo reale, news, approfondimenti, highlights e le parole di tutte le principali protagoniste.

SportFace