Biathlon

LIVE – Inseguimento femminile Oestersund 2023: AGGIORNAMENTI in DIRETTA

Lisa Vittozzi
Lisa Vittozzi - Foto LiveMedia/Florian Frison/DPPI

Il live e la diretta testuale dell’inseguimento femminile di Oestersund 2023, gara sulla distanza dei 10 km valevole per la prima tappa della Coppa del Mondo di biathlon. Cinque le azzurre ai nastri di partenza, capaci di guadagnarsi un posto tra le prime sessanta nella sprint: Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Rebecca Passler, Samuela Comola e Hannah Auchentaller. Ha fallito la qualificazione, infatti, solamente la giovane Beatrice Trabucchi. Ha mire di podio soprattutto la prima, nona nella prova veloce. Qui è stata perfetta al poligono ma è sembrata in deficitarie condizioni fisiche nella parte sugli sci.

Servirà la migliore versione della fuoriclasse sappadina per competere contro avversarie di livello assoluto. Fanno paura, infatti, le norvegesi Karoline Offigstad Knotten, Juni Arnekleiv, Ingrid Landmark Tandrevold e Marthe Krakstad Johansen, le francesi Lou Jeanmonnot e Gilonne Guigonnat e le tedesche Franziska Preuss e Vanessa Voigt. Alle loro spalle anche le padrone di casa Hanna ed Elvira Oeberg, desiderose di rifarsi di fronte al pubblico amico dopo un’ultima gara al di sotto delle aspettative sia sugli sci sia al poligono.  Sportface.it seguirà l’inseguimento femminile di Oestersund 2023 fornendo ai propri lettori aggiornamenti in tempo reale a partire dalle ore 14.00.

COME SEGUIRE LA GARA IN TV

PROGRAMMA E COPERTURA TV

COPPA DEL MONDO 2023/2024: IL CALENDARIO E TUTTE LE TAPPE

PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH OPPURE CLICCARE SU F5

INSEGUIMENTO FEMMINILE OESTERSUND 2023 (DIRETTA)


Biathlon, Coppa del Mondo femminile 2023/2024: la classifica generale aggiornata

Biathlon, risultati e classifica inseguimento femminile Oestersund 2023: bis Jeanmonnot, Vittozzi chiude in top-10

14:49 – Grazie per averci seguito e alla prossima!

14:37 – Poco dietro si piazza Samuela Comola, 31esima con un ritardo superiore ai 4′ dalla vincitrice. Hanna Auchentaller è invece 45esima al traguardo.

14:35 – Prova incolore per Rebecca Passler, che è molto imprecisa e riesce di misura a finire tra le atlete a punti, chiudendo al 29° posto.

14:33 – Lisa Vittozzi chiude in nona posizione, mentre Dorothea Wierer è 14esima.

14:32 – Va a vincere Lou Jeanmonnot! Meritatissimo trionfo della francese. Sul terzo gradino del podio Vanessa Voigt.

14:32 – Volata Jeanmonnot-Preuss!!!

14:31 – Jeanmmonot resta lì. Ai 9.6 km resta a pochi metri di distanza dalla Preuss. Vittozzi prova a rimanere nelle 10, in questo momento è nona con qualche secondo di margien su E. Oeberg.

14:29 – Preuss va a prendersi la testa della gara agli 8.8 km. Jeanmonnot prova a non arrendersi.

14:28 – Vittozzi commette il suo primo errore di giornata, proprio all’ultimo tiro. Nona Lisa, Dorothea recuperare ed è 11esima.

14:27 – Preuss ora sugli sci può provare a vincerla.

14:26 – In testa esce dal poligono Jeanmonnot. La francese ha 6″ di margine su Preuss. Ora le altre sono sopra i 15″ di ritardo.

14:26 – Sbagliano Voigt e Arnekleiv!

14:25 – Ci avviamo all’ultimo poligono. Si decide la gara.

14:24 – Voigt si avvantaggia sugli sci e va a prendersi la testa. La tedesca e Arnekleiv ora hanno staccato Jeanmonnot al 7° km.

14:21 – Wierer con il suo primo errore. Scende in 13esima posizione.

14:20 – Vittozzi ancora perfetta al tiro. Resta con zero errori, distante 46″ dalla testa in ottava posizione

14:20 – Sbagliano Preuss e Tandrevold! Restano in tre davanti: Arnekleiv, Jeanmonnot e Voigt!

14:19 – Ci avviamo verso il terzo poligono di questo inseguimento. Chances di podio ridotte al lumicino per le Azzurre, ma vediamo come va.

14:17 – Gruppo di testa con Preuss, Tandrevold, Arnekleiv, Voigt e Janmonnot. Poi E. Oeberg a 25″, Oeberg, Haecki-Gross e Vittozzi sopra i 35″.

14:16 – Le altre italiane: Rebecca Passler 21esima, Comola è 27esima con zero errori. Auchentaller 45esima.

14:15 – Ancora perfette Vittozzi e Wierer nel secondo poligono a terra. Lisa è ottava, Dorothea decima.

14:14 – E. Oeberg è l’unica a sbagliare tra le prime sei.

14:13 – Le atlete arrivano al secondo poligono. Voig è in testa, ma come detto precedentemente si è creato un gruppo di testa composto dall tedesca, Tandrevold, Preuss, Arnekleiv, E.Oeberg e Jeanmonnot.

14:10 – Si sta creando un gruppo di testa con sei atlete in pochissimi secondi. Grandissima prima parte di gara da parte di E. Oeberg. Vittozzi insegue a 28″, è sola nella sua rincorsa.

14:08 – Un paio di errori per Rebecca Passler. Esce dal primo poligono 24esima a quasi due minuti dalla testa.

14:07 – Bene Lisa e Dorothea, entrambe perfette nel primo poligono a terra. Vittozzi recupera un paio di posizioni ed è settimana. Guida semprea Jeanmonnot con +4.0 su Preuss, +5.4 su Arnekliev, +6.1 su Tandrevold.

14:06 – Si arriva al primo poligono. Lisa Vittozzi è nona, ha recuperato una decina di secondi dalla leader Jeanmonnot. Wierer e Passler sono insieme nelle 20.

14:04 – Dopo 1.6 km sempre Jeanmonnot avanti a tutte. Le sorelle Oeberg precedono Vittozzi in nona posizione.

14:00 – Si parte!

14:00 – Diversi forfait dell’ultimo minuto. Mancheranno le francesi Guigonnat e Chevalier tra le altre. Jeanmonnot parte per prima, Lisa Vittozzi sarà la nona.

13:55 – Buongiorno, amici di Sportface. Benvenuti a una nuova giornata di emozioni con il biathlon da Oestersund! Tra poco l’inseguimento femminile.

SportFace