Running

Running, Corri Trieste 2023: il via il 21 maggio per la ventesima edizione

Corri Trieste 2022 - Foto Diecisettanta
Corri Trieste 2022 - Foto Diecisettanta

Tutto pronto per la ventesima edizione della Corri Trieste, manifestazione organizzata da ASD Promorun con la collaborazione di Comune di Trieste, Regione Friuli-Venezia Giulia, inserita nel Calendario Nazionale FIDAL il prossimo 21 maggio. Una gara veloce come testimonia il crono di 28’47” del vincitore dell’ultima edizione, il keniano Dickson Simba Nyakundi che negli anni ha accolto grandi campioni, tra questi l’azzurra Giovanna Epis che qui ha fatto segnare il suo personal best sulla distanza.

Il percorso sfila lungo la centralissima Piazza Venezia dalla quale si correrà su due rettilinei velocissimi, attraversando il centro della città per poi affacciarsi sul mare, un giro da 1250 m da ripetere sotto gli occhi e il tifo caloroso del pubblico. Al via sullo stesso percorso la Non Competitiva Ten, adatta a quanti volessero partecipare senza lo stress del cronometro ma godendo appieno l’atmosfera di una vera e propria competizione.

ISCRIZIONI – Le iscrizioni sono aperte sul sito fino al 15 maggio, attenzione al numero massimo di partecipanti fissato a 400. In caso di disponibilità di pettorali, sarà possibile iscriversi sabato 20 maggio dalle 10:00 alle 19:00 al centro iscrizioni “Trieste Villas” in via Torino 34, Trieste o la mattina della gara dalle 7.30 alle 8.30 in prossimità della partenza.

SportFace