Sportface TVLive
Rugby

Rugby, il sabato di Capuozzo: partita a Montpellier, poi inaugurazione di uno stadio a suo nome

Ange Capuozzo
Photo LiveMedia/Federico Proietti/DPPI , Italy, February 05, 2023, Rugby Six Nations match RUGBY - 6 NATIONS 2023 - ITALY v FRANCE Image shows: Ange Capuozzo of Italy greets at the end of the 2023 Six Nations, rugby union match between Italy and France on February 5, 2023 at Stadio Olimpico in Rome, Italy LiveMedia - World Copyright

Ange Capuozzo ha solo 25 anni ma già uno stadio intitolato a suo nome. Sabato 21 settembre, a a Pont-de-Claix, nell’Isère, si terrà infatti una partita dell’Union Sportive des Deux Ponts per dare il nome all’impianto dove Capuozzo iniziò a giocare da bambino. Sarà una giornata particolarmente impegnativa per l’atleta del Tolosa, che nel pomeriggio (alle ore 14.30) scenderà infatti in campo con i suoi compagni a Montpellier per la terza giornata della Top 14. A fine partita, percorrerà quindi 300 km per raggiungere la cittadina e scendere nuovamente in campo alle ore 21.

Quando il municipio di Pont-de-Claix e il club mi hanno proposto questo progetto di rinominare lo stadio a mio nome, ammetto che ero un po’ imbarazzato. Oggi lo sento come un grande onore, per la mia famiglia e per me – ha raccontato – Vorrei fare una bella partita con il Tolosa per dimostrare che sono degno di questo riconoscimento. Sarà una giornata magnifica“.

Change privacy settings
×