Sportface TVOriginals
Olimpiadi Parigi 2024

Parigi 2024, Djokovic: “Mi sento bene, campo molto pesante”

Novak Djokovic
Novak Djokovic (SRB) during his practice at the 2024 Olympics Games at Roland Garros arena in Paris, France, on July 24, 2024. Photo by Corinne Dubreuil/ABACAPRESS.COM

“È una bellissima sensazione essere qui ai Giochi e difendere i colori della propria nazione. L’atmosfera è molto differente rispetto al Roland Garros, anche se l’aria è familiare. Ci sono tanti tifosi di diversi paesi. La musica è molto varia ed è tutto diverso. Io personalmente mi sento molto bene, come avevo già detto in conferenza stampa, e l’obiettivo è arrivare in fondo al torneo”. Così un positivo Novak Djokovic dopo il successo all’esordio nel torneo di tennis maschile, valido per i Giochi Olimpici di Parigi 2024, contro Matthew Ebden (6-0 6-1)

Su Ebden: “La partita di oggi è stata come un allenamento. Purtroppo Ebden non giocava in singolare da oltre due anni e penso sia stato molto difficile oggi per lui. Mi ha detto che oggi è stata la sua ultima partita in singolare. In generale i campi sono molto pesanti ed è difficile fare dei vincenti. Non è facile per nessuno”.

Sulla cerimonia di apertura: “È incredibile che dei tennisti abbiano partecipato al percorso della torcia olimpica. Sono molto contento per Rafa (Nadal ndr.) e Serena (Williams ndr.). Portare la torcia è un’occasione speciale per chiunque”.

Change privacy settings
×