Sportface TVOriginals
Formula 1

F1 Monaco, incidente per Leclerc: non ha potuto evitarlo, c’è il video

Leclerc
LECLERC Charles (mco), Scuderia Ferrari SF-25, portrait during the Formula 1 STC Saudi Arabian Grand Prix 2025, 5th round of the 2025 FIA Formula One World Championship from April 18 to 20, 2025 on the Jeddah Corniche Circuit, in Jeddah, Saudi Arabia

Il weekend di F1 è ufficialmente iniziato a Monaco ma occhio a quello che è successo a Leclerc: non ha potuto evitare l’incidente, c’è il video.

La Formula 1 torna in scena anche in questo fine settimana e, dopo Imola, i piloti si metteranno alla prova a Monaco. Il weekend è partito a tutti gli effetti e gli occhi saranno puntati soprattutto su Charles Leclerc che vivrà la gara come pilota di casa. Proprio lui si è ritrovato ad essere coinvolto però in un incidente non per sua colpa.

Charles Leclerc, a Monte Carlo, si è reso subito protagonista nella sessione di FP1: il monegasco vive la casa con uno spirito particolare, essendo casa sua, e vuole spingere al massimo per fare del suo meglio con la Ferrari. Un po’ come successo soprattutto lo scorso anno o comunque anche in quegli precedenti.

Nonostante le difficoltà e l’incidente avvenuto in pista, Leclerc è riuscito comunque a superare anche un velocissimo Verstappen e si è piazzato in prima posizione con un tempo di 1:11.964. Il tutto al netto dell’incidente avvenuto nei primi minuti non per sua volontà o colpa. La speranza ora è che la vettura non sia rimasta danneggiata e che si possa continuare su questa scia anche per i prossimi fino ovviamente alla gara di domenica.

F1 Monaco, il video dell’incidente in cui è coinvolto Leclerc: ecco cos’è successo

Charles Leclerc, sul circuito monegasco, si è mosso molto bene e ha messo tra sé e Verstappen secondo classificato bene 163 millesimi. La sensazione è che nella sessione di FP2 (prevista sempre oggi alle ore 17) si possa scendere ulteriormente con i tempi ma dovrà essere ancora una volta il pilota a maneggiare al meglio la SF-25. Dal canto suo, Lewis Hamilton ha chiuso al nono posto e dovrà necessariamente spingere di più se vorrà fare di meglio.

A far notizia è stato però anche l’incidente in cui è stato coinvolto Leclerc. Lance Stroll non ha captato bene l’avvisaglia della sua squadra – che gli aveva appunto preannunciato l’arrivo ad alta velocità del pilota della Ferrari – si è mosso all’improvviso verso destra ed è finito nella traiettoria del monegasco. L’impatto è stato inevitabile.

Via radio Leclerc ha subito comunicato di avere strane sensazioni sul funzionamento del volante ma poi è riuscito a chiudere al meglio la prova. La speranza è che non ci siano stati problemi più seri. In ogni caso il pilota dell’Aston Martin è stato convocato dai Commissari e si attendono novità su eventuali provvedimenti.

Change privacy settings
×