LIVE

LIVE – Sorteggio Finali Serie A1 ginnastica ritmica 2024: segui la DIRETTA

Milena Baldassarri, Europei Tel Aviv 2022 ginnastica ritmica - Foto Simone Ferraro/FGI

L’attesa è finita: alle ore 14.00 di mercoledì si svolge il sorteggio delle Finali del Campionato Italiano di Serie A1 2024 di ginnastica ritmica. Archiviate le tre tappe di regular season del Campionato Italiano “Trofeo Veggy Good”, le sei squadre rimaste in gara sono pronte a sfidarsi nella Final Six, in programma il 6 e 7 aprile a Torino. Dopo le tappe di Chieti, Forlì ed Ancona, le prime della classe sono ancora una volta le campionesse in carica della Ginnastica Fabriano con 90 punti speciali. Sul podio Udinese, seconda con 77 punti, e Raffaello Motto Viareggio, terza con 75 punti. Qualificate alle finali Scudetto anche San Giorgio ’79 Desio (71 punti), Armonia d’Abruzzo (57 punti) e SGM Forza e Coraggio (49 punti). In attesa dell’appuntamento decisivo che assegnerà il titolo di Campione d’Italia, si svolgono i sorteggi che determinano gli accoppiamenti delle semifinali. Potete seguire qui la diretta scritta con aggiornamenti minuto per minuto.

COME SEGUIRE IL SORTEGGIO: DIRETTA SPORTFACE TV

PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH OPPURE CLICCARE SU F5


14:16La diretta finisce qui. Ecco il quadro dei tre gironi. Appuntamento quindi alle final six su Sportface TV e Sportface.it per un grande appuntamento di ginnastica ritmica. Ricordiamo che il format prevede tre semifinali da due team, con sfide su tutti e quattro gli attrezzi (massimo due esercizi in semifinale e due in finale per ciascuna ginnasta, mentre i prestiti stranieri ne potranno fare soltanto 1 in semifinale e 1 in finale) che determineranno il punteggio (l’esercizio migliore guadagnerà 3 punti speciali per la propria società mentre quello con il punteggio più basso ne avrà 2)

GIRONE A: Ginnastica Fabriano – Armonia d’Abruzzo

GIRONE B: Udinese – Forza e Coraggio Milano

GIRONE C: Motto Viareggio – San Giorgio ’79 Desio

14:15 – NEL GIRONE C QUINDI IL CONFRONTO TRA RAFFAELLO MOTTO VIAREGGIO CONTRO SAN GIORGIO ’79 DESIO

14:14 – NEL GIRONE B L’UDINESE SFIDA FORZA E CORAGGIO MILANO

14:13 – NEL GIRONE A LA SFIDA TRA GINNASTICA FABRIANO E ARMONIA D’ABRUZZO

14:13 – La prima testa di serie estratta è la Ginnastica Fabriano. Le campionesse in carica nel girone A

14:12 – Ora è il momento dei gironi delle final six. Grande attesa

14:07 – Estrazione ordine di lavoro playoff Serie B-C

1. Lo Zodiaco 2. Ginnastica Ritmica Padova 3. ASD Ariele 4. Kines 5. Evoluzione Danza 6. Ritmica 2000 7. ASD Azzurra 8. Ginnastica Iris Firenze

14:06 – Si parte con i sorteggi dei playoff Serie B-C

14:04 – Il presidente della Federginnastica Gherardo Tecchi: “Un saluto a tutte le squadre, a chi ha fatto questo campionato, che è stato interessante e avvincente. Ci aspettiamo una finale di qualità, tante sono le squadre che possono competere e questo mi fa piacere”

14:00 – Il format è identico a quello della passata edizione. Di conseguenza, le tre teste di serie saranno sorteggiate nei tre gironi A, B e C. Successivamente il sorteggio si completerà con l’abbinamento ai tre gironi delle non teste di serie

13:55 – Ancora pochi minuti e inizierà il sorteggio. Grande attesa per scoprire gli accoppiamenti

13:50 – Intanto, un piccolo passo indietro per ricordare le protagoniste dell’urna di oggi. Le campionesse in carica della Ginnastica Fabriano guidano la classifica della regular season con 90 punti speciali. Sul podio, e quindi teste di serie, anche l’Udinese, seconda con 77 punti, e la Raffaello Motto Viareggio, terza con 75 punti. Qualificate alle finali anche San Giorgio ’79 Desio (71 punti), Armonia d’Abruzzo (57 punti) e SGM Forza e Coraggio (49 punti).

13:47 – Ricordiamo che è possibile seguire il sorteggio in streaming dalle 14:00 sulla piattaforma Sportface TV. In alternativa, comunque, Sportface.it vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale

13:45 – Benvenuti amici e amiche di Sportface! È attesa per il grande spettacolo della Final Six di ginnastica ritmica. Domenica 7 aprile a Torino si assegnerà lo Scudetto di questa stagione, ma prima c’è da vivere il sorteggio che definirà gli accoppiamenti delle tre semifinali. Ricordiamo che le Final Six offrono un format con scontri diretti: tre semifinali da due team, con sfide su tutti e quattro gli attrezzi (massimo due esercizi in semifinale e due in finale per ciascuna ginnasta, mentre i prestiti stranieri ne potranno fare soltanto 1 in semifinale e 1 in finale) che determineranno il punteggio (l’esercizio migliore guadagnerà 3 punti speciali per la propria società mentre quello con il punteggio più basso ne avrà 2)

SportFace