LIVE

LIVE – MotoGP, GP Malesia Sepang 2023: la gara in DIRETTA

Marco Bezzecchi
Marco Bezzecchi - Foto LiveMedia/Valerio Origo

La diretta live scritta della gara del Gran Premio della Malesia, valevole per il diciottesimo appuntamento della stagione 2023 di MotoGP. A partire davanti a tutti alle ore 8 sarà Pecco Bagnaia, grazie alla pole position conquistata nelle qualifiche del sabato.

DOVE VEDERE LA GARA

Sportface.it seguirà tutta la programmazione del GP della Malesia con aggiornamenti in tempo reale tramite dirette scritte, risultati al termine delle sessioni e approfondimenti.

PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O CLICCARE F5


Grazie per averci seguito, buona giornata!

LE PAGELLE

LA CLASSIFICA AGGIORNATA

L’ORDINE DI ARRIVO

ENEA BASTIANINI VINCE IL GP DELLA MALESIA! SECONDO ALEX MARQUEZ, MENTRE COMPLETA IL PODIO PECCO BAGNAIA.

GIRO 20 – Scatenato Morbidelli! Sorpassato anche Miller per la settima piazza.

GIRO 20 – Ultimo giro! Bastianini si appresta a trionfare davanti ad Alex Marquez. Martin invece è precipitato addirittura a 6 secondi da Pecco.

GIRO 19 – Inizia il penultimo giro. Nessuna novità sul circuito di Sepang se non il sorpasso di Morbidelli ai danni di Di Giannantonio per l’ottava posizione.

GIRO 17 – Martin è scivolato addirittura a 3.5 secondi da Pecco. L’azzurro è chiamato ad un ultimo sforzo per difendere questi preziosi punti che gli darebbero un ulteriore vantaggio nella generale.

GIRO 15 – A sei giri dal termine la situazione in top 4 sembra ben definita. Quartararo invece scavalca Bezzecchi per portarsi in quinta posizione.

GIRO 14 – Cade anche Nakagami.

GIRO 13 – Che gara sta facendo Bastianini! Oltre un secondo di vantaggio su Marquez per il ducatista, che sembra in totale controllo.

GIRO 12 – Finisce la gara per Brad Binder. Il sudafricano era nono al momento della caduta.

GIRO 12 – Continua ad aumentare il gap tra Bagnaia e Martin, che ormai tocca i 2 secondi. Morbidelli invece battaglia con Marini per la decima posizione.

GIRO 11 – Siamo entrati nella seconda metà di gara. Fondamentale ora anche la gestione gomme, un aspetto potenzialmente cruciale nell’economia del GP.

GIRO 10 – Bagnaia sta perdendo qualche decimo dal duo di testa, ma a sua volta fatica Martin, che si stacca da Pecco (+1.5).

GIRO 9 – Caduta per Aleix Espargaro: weekend da dimenticare per lui.

GIRO 8 – Al momento sono ben cinque gli italiani in top 10: Bastianini 1°, Bagnaia 3°, Bezzecchi 5°, Di Giannantonio 8° e Marini 10°.

GIRO 7 – Bagnaia ha guadagnato circa un secondo su Martin.

GIRO 6 – In archivio un quarto di gara. Al comando c’è sempre Bastianini, tallonato da un ritrovato Alex Marquez.

GIRO 5 – Caduta per Joan Mir, che prova a ripartire ma ormai la gara appare compromessa.

GIRO 4 – Che difesa di Bagnaia! Martin prova a infilarlo due volte, ma Pecco risponde presente e resta davanti. Boato del pubblico malese!

GIRO 3 – Martin è davvero vicino a Pecco, mentre Bastianini continua a far bene e trova il giro veloce. Lui e Alex Marquez hanno quasi un secondo di vantaggio sul duo Bagnaia-Martin.

GIRO 2 – Immediata reazione di Martin, che si riporta in scia di Bagnaia.

GIRO 1 – Alle spalle del Bestia ci sono Alex Marquez e Pecco, mentre Martin è stato scavalcato anche da Bezzecchi.

GIRO 1 – Martin prova ad infilare Bagnaia in uscita dal rettilineo ma va lungo. Ad approfittarne è Enea Bastianini, che si porta al comando.

GIRO 1 – Si parte, buon divertimento!

8.00 – E’ il momento del giro di formazione.

7.55 – Amici di Sportface, buongiorno e benvenuti alla diretta testuale del GP della Malesia di MotoGP. Tra poco si comincia!

SportFace